SANREMO 2020: quando si esibiranno gli artisti
Si aprono le danze (e le canzonette). Oggi, conferenza stampa d’apertura del Festival di Sanremo che però inizia domani, tranquilli.
Presenti, tra gli altri, Amadeus (conduttore e direttore artistico del Festival), Stefano Coletta (nuovo direttore di Rai 1), Claudio Fasulo (vicedirettore di Rai 1), Elena Capparelli (direttrice di RaiPlay), Antonio Marano (presidente di Rai Pubblicità), Alberto Bianchieri (sindaco di Sanremo).
Saluti tanti e giusti, tra questi quello sincero ed emozionato di Stefano Coletta che debutta nella rete ammiraglia Rai proprio con il Festival. Prende la parola poi Amadeus: “È realmente un’emozione essere qui. Questo Sanremo sarà un intreccio di emozioni, sarà imprevedibile, e si è visto già da molto prima dell’inizio del Festival”.
Le notizie vere arrivano a fine conferenza. Fiorello fa incursione in sala stampa e ci delizia con uno show che non oso immaginare a sto punto cosa ha in serbo per il palco (tra le tante cose dice di voler cantare “Finalmente tu” con Tiziano Ferro); Claudio Fasulo poi annuncia gli artisti che si esibiranno nelle prime due serate.
Martedì 4 febbraio
4 Nuove Proposte:
EUGENIO IN VIA DI GIOIA
FADI
LEO GASSMAN
TECLA INSOLIA
Big (in ordine alfabetico):
ACHILLE LAURO
ANASTASIO
BUGO e MORGAN
DIODATO
ELODIE
IRENE GRANDI
RAPHAEL GUALAZZI
MARCO MASINI
RITA PAVONE
RIKI
LE VIBRAZIONI
ALBERTO URSO
Mercoledì 5 febbraio
4 Nuove Proposte:
FASMA
MATTEO FAUSTINI
LULA E GABRIELLA MARTINELLI
MARCO SENTIERI
Big (in ordine alfabetico):
GIORDANA ANGI
FRANCESCO GABBANI
PAOLO JANNACCI
JUNIOR CALLY
ELETTRA LAMBORGHINI
LEVANTE
ENRICO NIGIOTTI
PIERO PELU’
PINGUINI TATTICI NUCLEARI
RANCORE
TOSCA
MICHELE ZARRILLO
E intanto appuntamento a stasera. Ore 14 le prove. Siamo già lì.
photo: @Raiofficialnews