Recensione: ARI LENNOX – “age/sex/location”
“age/sex/location” è una bomba e Ari Lennox è l’attuale astro brillante dell’R&B. Partiamo così diretti a raccontare il suo secondo capitolo sonoro, il seguito del luccicante debutto del 2019 “Shea Butter Baby”.
Preceduto dai singoli Pressure e da Hoodie e dalla traccia conclusiva Queen Space il disco si posiziona alla perfezione tra i masterpiece del soul e dell’R&B contemporaneo.
Ari è la nuova Sade, ma anche la nuova Badu o la nuova Mary J. Blige.
Il suo groove è soulful, sensuale, sexy, purpureo e profondo e la sua voce calda e gorgheggiante avvolge, ammalia, riscalda, coccola, fa venire voglia di fare l’amore!
Una produzione spettacolare, senza dubbio la migliore R&B del 2022, fatta di linee di basso rotonde sempre presenti, ritmi rallentati e perfino sax e fiati nella perfetta tradizione soul e R&B.
Sul fronte delle liriche la cantante di Washington racconta i chiaroscuro di dating e amori virtuali.
32 anni, donna, Washington
Proprio il titolo esplica l’essenza lirica dell’album: age/sex/location è la prima cosa che in chat di dating si chiede!
Da qui parte l’analisi delle dinamiche relazionali che vanno dalla sessualità, alla passione fino all’amore, alla sofferenza e alla delusione.
Il tutto raccontato senza filtri ma in modo anche ironico e non enfatizzato.
Disco da “letto” per eccellenza!
Divina!
SCORE: 8,00
DA ASCOLTARE SUBITO
Boy Bye – Stop By – Leak It
DA SKIPPARE SUBITO
Da divorare tutto. Nulla escluso!!!
TRACKLIST
DISCOGRAFIA
2019 − Shea Butter Baby
2022 – age/sex/location