Recensione: CARL BRAVE – Coraggio
Dopo aver riempito il 2020 di singoli, finalmente Carl Brave ha fatto uscire Coraggio, il suo secondo album in studio. In Coraggio i brani hanno un’impronta decisamente indie, ma l’influenza della trap è forte, ma non invadente.
Tutti i racconti di Carl Brave sono cantati con tanta leggerezza e relax, sensazione data sia dalle parole semplici dei testi sia dalla gradevole linea melodica della voce, tutto condito da chitarre pulite e tante trombe: azzeccatissime!
Impressionante lo stacco tra la dodicesima traccia e la tredicesima, rispettivamente Le Guardie, che presenta il featuring di Taxi B della FSK, e Je M’Appelle. Il primo un brano crudo e dalle sonorità forte, vicino allo stile tipico della FSK. Il secondo invece è il brano più lento e “romantico” dell’album. Questo stacco è di grande impatto e ti fa godere al massimo la versatilità del cantante romano.
L’album di Carl Brave è molo gradevole da ascoltare, poco impegnativo, nonostante la lunghezza, oltre un’ora, fuori dallo standard di questi ultimi anni.
SCORE : 7,50
TRE BRANI DA ASCOLTARE SUBITO:
Eccallà – Shangai – Le Guadie (feat. Taxi B)
TRACKLIST
DISCOGRAFIA
2018-Notti Brave
2020-Coraggio
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/carlbrave23/
https://www.facebook.com/carlbrave23/