Recensione: CELESTE – “Not Your Muse”
“Not Your Muse” è uno dei dischi che più attendevo! Ho conosciuto la magia di Celeste l’inizio dello scorso anno con il suo primo singolo Stop This Flame e da li è iniziato un amore!
Una infatuazione rapida che è proseguita con tutte le sue uscite dei mesi successivi.
Celeste è talento puro. La sua raffinata e calda voce ammalia e ci porta a similitudini importanti: Billie Holiday, Nina Simone, Aretha Franklin ma anche Sade, Adele, Amy Winehouse.
12 canzoni (21 nella versione deluxe) con una matrice sonora vintage che richiama alla tradizione soul-jazz del passato. Il tutto attualizzato e reso incredibilmente moderno e contemporaneo.
Ma forse Celeste è solo Celeste e le assonanze e le somiglianze servono a poco e solo ad identificarla in un contenitore che forse, più che con altri artisti, le sta stretto.
la cantante inglese di origini jamaicane descrive così il suo disco:
“Not Your Muse” è l’energia che ho ritrovato quando mi sono sentita impotente… Realizzare il mio album di debutto mi ha dato forza e ora sono soddisfatta e orgogliosa del lavoro fatto: dopo l’anno trascorso, non provo altro che gratitudine ed entusiasmo. Spero che vi piaccia!
Aprite le porte alla nuova regina del modern soul e godetevi Celeste!!!
SCORE: 8,50
TRE BRANI DA ASCOLTARE SUBITO:
Ideal Woman – Stop This Flame – Not Your Muse
TRACKLIST:
I VIDEO
DISCOGRAFIA
2021 – Not Your Muse
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/celeste
https://www.facebook.com/celestewaite
https://twitter.com/celeste