Recensione: CLARA – “Primo”
Clara parte con essenzialità per descrivere il suo primo sigillo discografico e lo intitola semplicemente “Primo”. Un primo disco che è la realizzazione di un sogno, quello di una ventiquattrenne con la passione per la musica, coltivata da sempre, sin da piccola.
“Primo” è un disco che incorona un anno di successi e traguardi raggiunti, non ultimo la partecipazione sanremese di Diamanti grezzi e a seguire anche la hit di “Mare Fuori 3” “Origami all’alba”, il singolo “Cicatrice” e la canzone vincitrice di Sanremo Giovani 2023 “Boulevard”.
Dieci canzoni che raccontano la vita di Clara, la sua quotidianità: rapporti, amicizie, amori, incertezze, gioie, ricordi, passato, presente e futuro.
Clara approccia liricamente alle sue varie emozioni in modo contemporaneo, generazionale, contestualizzando con luoghi, situazioni e personaggi.
Ho voluto racchiudere i miei sentimenti all’interno di un racconto, una sorta di carta d’identità della mia vita fino a qui».
Sotto il profilo musicale è pop melodico ricco di sfumature urban e battiti anche dance, sui quali ben si adagia la sua qualità vocale.
Un diamante grezzo pronto ad irradiare con i suoi mille riflessi il panorama musicale italiano!
SCORE: Voto 6,50
DA ASCOLTARE SUBITO
Ragazzi Fuori – Diamanti Grezzi – Sogni di carta
DA SKIPPARE SUBITO
Eviterei i singoli stra-sentiti Origani all’alba e dintorni …