Recensione: CLEO SOL – “Heaven”
Forse in paradiso si sente questa musica. Ne sono sicuro e Cleo Sol sarebbe uno degli angeli cantori ai quali è affidata la colonna sonora del mondo perfetto.
Per il momento ci accontentiamo di questo “Heaven” ennesima perla della cantante Uk Cleopatra Zvezdana Nikolic (il suo vero nome).
Cleo è una sorta di divinità nella scena soul Uk. Un personaggio che nata dal nulla, senza major o spinte varie è arrivata ad occupare un posto primario nello spazio rarefatto del soul inglese ma anche mondiale.
Cleo impersonificata l’eleganza di Sade, lo stile di Erykah Badu o l’energia di Lauryn Hill in un groove dolce fatto di jazz, RnB e funk.
“Heaven”, il suo terzo album, racconta in modo semplice e diretto l’amore, le relazioni e tutte le sue sfumature, racconti brevi, spesso biografici, in cui sgorga tutto il sentimento, la passione e il tormento.
Nove brani, per una mezzora di musica, che ti avvolgono e ti coccolano tra malinconia, romanticismo, miele e sensualità.
Dietro a “Heaven” oltre al talento c’è anche la visione sonora, la supervisione e la partnership con Inflo e questo dice tutto alla fine!
Paradisiaco…
SCORE: 8,00
DA ASCOLTARE SUBITO
Self – Miss Romantic – Golden Child (Jealous)
DA SKIPPARE SUBITO
Lo continuo a sentire in loop… assolutamente nulla di nulla!
TRACKLIST
“Self”
“Airplane”
“Go Baby”
“Heaven”
“Old Friends”
“Miss Romantic”
“Golden Child (Jealous)”
“Nothing on Me”
“Love Will Lead You There”
DISCOGRAFIA
2020 – Rose in the Dark
2021 – Mother
2023 – Heaven