Recensione: DUA LIPA – “Future Nostalgia”

Recensione: DUA LIPA – “Future Nostalgia”

Ho comprato delle cuffie nuove e le ho inaugurate ascoltando Future Nostalgia, il nuovo album di Dua Lipa. Abbastanza inusuale rispetto i miei soliti ascolti, ma mi sono molto divertito ad ascoltare quest’album. La 25enne cantate britannica ci ha regalato 11 tracce dal ritmo avvolgente, difficile tenere fermi i piedi anche mentre si ascolta questo album, anche se si è seduti in poltrona.

Future Nostalgia è un album dance pop dall’inizio alla fine, cassa in quarti in quasi ogni brano (l’unica variazione la troviamo solo nelle ultime due tracce, Good in Bed e Boys Will Be Boys), ma quello che più mi ha lasciato a bocca aperta sono i bassi delle canzoni: giri articolati, studiati con precisione, sono loro a creare quel ritmo travolgente che non rende l’album del solito pop banale. Per quanto riguarda la voce c’è poco da dire, Dua Lipa è sensuale anche solo ascoltata in cuffia.

Quando ascolto la musica, questa deve prendermi bene, deve farmi muovere la testa, le spalle e le gambe, soprattutto se mi trovo ad ascoltare un album di una cantante pop. E questo è proprio quello che ho sentito ascoltando Future Nostalgia.

SCORE:  7,50

TRE BRANI DA ASCOLTARE SUBITO: Cool – Physical – Good In Bed

TRACKLIST;

1) Future Nostalgia
2) Don’t Start Now
3) Cool
4) Physical
5) Levitating
6) Pretty Please
7) Hallucinate
8) Love Again
9) Break My Heart
10) Good in Bed
11) Boys Will Be Boys

DISCOGRAFIA: 

2017 – Dua Lipa
2020 – Future Nostalgia

VIDEO: 

WEB & SOCIAL

dualipa.com

twitter.com/DUALIPA

facebook.com/dualipaofficial/

instagram.com/dualipa/

 

Related Posts