Recensione: MARILYN MANSON – “We Are Chaos”
“WE ARE CHAOS”, undicesimo album dell’eccentrico cantante americano Marilyn Manson, può essere riassunto con un ossimoro: un caos ordinato.
Manson in questo album ha voluto dimostrare di essere sempre il solito vecchio rocker cupo e misterioso, ma ha dato spazio a tante novità, soprattutto per quanto riguarda i suoni e gli arrangiamenti, moderni e aggressivi, di stampo molto hard rock.
La voce graffiante di Marilyn Manson non delude mai, è forte ed energica, molto distorta quando accompagnata dalle chitarre elettriche, più melodica quando canta sopra la chitarra acustica nella title track “We Are Chaos” e in “Paint You with My Love” e sopra il pianoforte nell’outro “Broken Needle”.
In “We Are Chaos”, Marilyn Manson racconta la sua storia, il suo pensiero e come ha sviluppato la sua musica, riferendosi anche alle sue ispirazioni, in particolare tutto ciò che ha imparato da David Bowie, che lo sentiamo bene nel brano “Don’t Chase the Dead”.
Quest’ultimo album del “Reverendo del Rock” deve essere di ispirazione per coloro che vogliono provare a fare dell’heavy metal, in un periodo dove ormai l’heavy metal è un genere destinato a sparire.
SCORE : 8
TRE BRANI DA ASCOLTARE SUBITO:
Don’t Chase The Dead – Paint You With My Love – Keep My Head Together
TRACKLIST
DISCOGRAFIA
1994 – Portrait of an American Family
1996 – Antichrist Superstar
1998 – Mechanical Animals
2000 – Holy Wood (In the Shadow of the Valley of Death)
2003 – The Golden Age of Grotesque
2007 – Eat Me, Drink Me
2009 – The High End of Low
2012 – Born Villain
2015 – The Pale Emperor
2017 – Heaven Upside Down
2020 – We Are Chaos
VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=lQJFP1INGxs&ab_channel=MarilynMansonVEVO
WEB & SOCIAL