Recensione: VILLABANKS – “Filtri + Nudo”
“Filtri + Nudo” chiude il cerchio del progetto sonoro di VillaBanks, iniziato con il mixtape “FILTRI”, uscito questa primavera e concretizzato con altre dodici canzoni inedite racchiuse in “NUDO”.
“Nudo” è un disco diverso rispetto a “Filtri”. Una contrapposizione stilistica e lirica. Se “Filtri” era caratterizzato dalla presenza di grandi collaborazioni – con anche artisti e producer internazionali provenienti da generi diversi, “Nudo” è una sorta di concept album dove VillaBanks è Vieri Igor Traxler da solo (unico feat. è con Lil Kvneki).
Solo lui, Vieri Igor Traxler, nudo! Un viaggio introspettivo cupo ed oscuro fatto di amori tossici, tradimenti, soldi facili, lusso, droga, strada e soprattutto senza strutture precostruite, senza filtri in tutta la sua intimità.
Mi sono reso conto che vivevo attraverso dei filtri e che dovevo necessariamente rimuoverli per avere una visione chiara della mia vita. ‘FILTRI’ è nato proprio dalla consapevolezza, dalla realizzazione dell’esistenza di questi limiti. Con ‘FILTRI + NUDO’ adesso finalmente posso liberarmene.”
Ma non è finito e il progetto non è solo un disco. VillaBanks si vuole mettere a nudo nel vero senso della parola e per farlo ha aperto un profilo su Pornhub. Non si sa cosa ci farà ma visto il visual del disco ce ne aspettiamo delle belle!!!
Spararsi tutte e due dischi di fila comunque forse è troppo… Anzi sicuramente è troppo.
Mettetevi a nudo e… senza filtri!
SCORE: 6,50
DA ASCOLTARE SUBITO
Jackpot – Mandarine – Dirty Sì
DA SKIPPARE SUBITO
Felina – Fumo
TRACKLIST
DISCOGRAFIA
2019 – Non lo so
2020 – Quanto Manca
2020 – El Puto Mundo
2021 – Filtri + Nudo