ROCKIN’1000: Negramaro e FASK sul palco di Cesena per i 10 anni della più grande rock band del mondo

Per celebrare il decimo anniversario dalla loro nascita, i Rockin’1000 tornano a casa.
Sabato 26 e domenica 27 luglio lo Stadio Orogel Dino Manuzzi di Cesena — la città dove tutto è cominciato — ospiterà Rockin’1000 – 10 Years Celebration, due giornate-evento che riuniscono alcuni tra i protagonisti più amati del rock italiano.
Domenica saliranno sul palco due nomi di punta: i Negramaro, in un’esclusiva tappa estiva prima del tour nei palasport, e i Fast Animals and Slow Kids, pronti a infiammare l’estate con il loro Tour Estivo 2025. Ma non saranno gli unici. L’annuncio anticipa un cast ricco e inedito, pensato per un evento che unisce live show, incontri, performance immersive e, soprattutto, la spettacolare esibizione collettiva che ha reso celebre il progetto in tutto il mondo.
Dopo l’apparizione a Sanremo con Jovanotti sulle note de L’ombelico del mondo, i Rockin’1000 tornano a suonare all’unisono con migliaia di musicisti e ospiti speciali. In programma anche le Rockin’1000 JAM, tappe di un circuito internazionale che tocca Milano, New York e San Paolo, e che mette al centro condivisione e musica dal vivo.
Nel corso di un decennio, i Rockin’1000 si sono affermati come movimento culturale e comunità globale. Ora guardano avanti con una nuova sfida: lanciare una membership ufficiale, che permetterà a fan e musicisti di entrare nel cuore del progetto. Il tutto accompagnato dal video-manifesto “Take a Walk on the Rock Side”, firmato da Dude e Ocular Lab.
Dopo Cesena, appuntamento il 6 settembre a Leiria, in Portogallo. Ma è nella città romagnola che la storia, ancora una volta, prende il volo.
INFO & BIGLIETTI
26 e 27 luglio | CESENA @Stadio Orogel Manuzzi