ROD STEWART questa sera in concerto al Lucca Summer Festival 2024 [La Scaletta e Biglietti]

ROD STEWART questa sera in concerto al Lucca Summer Festival 2024 [La Scaletta e Biglietti]

Arriva ROD STEWART, questa sera 7 luglio, sul palco di Piazza Napoleone al Lucca Summer Festival.

Nel corso della sua carriera cinquantennale, Sir Rod Stewart ha avuto tutto. È stato lodato come il miglior cantante della sua generazione; ha scritto diverse canzoni che sono diventate standard moderni; ha cantato con i gruppi rock pionieristici The Jeff Beck Group e The Faces, che rivaleggiavano con i Rolling Stones ai loro tempi, e ha avuto un enorme successo come artista solista e interprete dal vivo.

Stewart passerà alla storia anche come uno dei migliori cantanti interpretativi del rock & roll, nonché come un cantautore esperto e innovativo, che ha saputo creare una cruda combinazione di folk, rock, blues e country. 

Come cantante e cantautore i suoi successi includono “Gasoline Alley“, “Every Picture Tells a Story“, “Mandolin Wind“, “You Wear It Well“, “The Killing of Georgie“, “Tonight’s the Night“, “You’re In My Heart (The Final Acclaim)”, “Da Ya Think I’m Sexy?”, “Young Turks”, “Forever Young”, “Hot Legs”, “Infatuation”, l’indelebile “Maggie May” e molti altri.

Nel 2019, il cinquantesimo anno di Rod come artista solista è stato un anno trionfante e da record. Un anno che si è concluso con l’uscita del suo album in vetta alle classifiche internazionali, “You’re In My Heart: Rod Stewart With The Royal Philharmonic Orchestra“.

L’album ha fruttato a Stewart il suo decimo album n. 1 nel Regno Unito (dove rimase per ultime tre settimane del 2019).

Il 2019 è stato anche un anno di grandi tour per Stewart, che ha intrapreso il suo più grande tour di sempre nel Regno Unito: stadi di calcio esauriti in tutta l’Inghilterra e la Scozia, una serie di concerti al Caesars Palace di Las Vegas, una reunion storica con il suo  ex compagno di band Jeff Beck all’Hollywood Bowl e tre serate sold out alla O2 Arena di Londra a dicembre.

Poi, nel 2021, è arrivato il 31esimo album in studio di Rod, Tears Of Hercules, entrato nella Top 5 delle classifiche UK. L’album includeva la canzone “Touchline”, dedicata a suo padre, che ha insegnato a lui e ai suoi fratelli ad amare il calcio, una tradizione che Sir Rod ha tramandato ai suoi figli. 

Oltre al tour, la sua residency a Las Vegas, “Rod Stewart: The Hits”, al Colosseum del Caesars Palace è stato uno degli spettacoli meglio recensiti sin dal suo lancio nel 2011. Ha vinto innumerevoli premi del settore, tra loro; due inserzioni nella Rock and Roll Hall of Fame, l’ASCAP Founders Award per la scrittura di canzoni, e nel 2016 è diventato ufficialmente “Sir Rod Stewart” dopo essere stato nominato cavaliere a Buckingham Palace per i suoi servizi a musica e beneficenza. Tra i titoli di cui è più orgoglioso c’è quello di essere marito e padre dei suoi otto figli.

LA SCALETTA 

Il set che dovrebbe eseguire Rod potrebbe ricalcare quello che ha  messo in scena nei giorni scorsi alla at O2 arena di Praga in Czechia.
Un perfetto condensato di canzoni tratte dal suo repertorio storico e cover senza tempo. 

Addicted to Love
(Robert Palmer cover)
You Wear It Well
Ooh La La
(Faces song)
It’s a Heartache
(Bonnie Tyler cover)
Twistin’ the Night Away
(Sam Cooke cover)
Infatuation
Rollin’ and Tumblin’
(Muddy Waters cover)
Forever Young
The First Cut Is the Deepest
(Cat Stevens cover)
I Don’t Want to Talk About It
(Crazy Horse cover)
Maggie May
I’d Rather Go Blind
(Etta James cover)
Young Turks
Downtown Train
(Tom Waits cover)
I’m Every Woman
(Chaka Khan cover) (Sung by background singers)
Tonight’s the Night (Gonna Be Alright)
People Get Ready
(The Impressions cover)
Have I Told You Lately
(Van Morrison cover)
Hot Stuff
(Donna Summer cover) (Sung by background singers)
Baby Jane
It Takes Two
(Kim Weston cover)
Some Guys Have All the Luck
(The Persuaders cover)
Encore:
Da Ya Think I’m Sexy?
Sailing

INFO & BIGLIETTI 

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL

https://www.facebook.com/rodstewart
https://rodstewart.com/

Related Posts