RUFUS WAINWRIGHT torna con “Trouble In Paradise”

RUFUS WAINWRIGHT torna con “Trouble In Paradise”

Nuovo singolo per Rufus Wainwright “Trouble In Paradise” che anticipa l’uscita di un nuovo album previsto per i prossimi mesi. 

Il brano rappresenta per Rufus una serie di prime volte: la sua prima volta con il nuovo produttore Mitchell Froom sulla nuova etichetta discografica BMG e il suo primo brano pop dopo l’album Out Of The Game prodotto da Mark Ronson.
 

Non che Rufus sia rimasto immobile in questi 7 anni, anzi non è mai stato tanto impegnato. È stato in tour in giro per il mondo, ha scritto e registrato opere e un elegante album di sonetti di Shakespeare. A Pasqua ha celebrato il 20esimo anniversario dell’album d’esordio con un gigantesco show sold out alla Royal Albert Hall di Londra in cui ha regalato al pubblico anche molti brani estratti dall’acclamato secondo album Poses. Anche in Europa e negli Stati Uniti il pubblico lo ha accolto calorosamente.
 
L’album di debutto era stato registrato a Los Angeles, proprio come il nuovo attesissimo lavoro. “Appena sono arrivato a Los Angeles ho realizzato che avrei voluto fare un altro di quei fantastici dischi all’antica”, spiega Rufus.
 
L’incontro con Mitchell Froom ha solo rafforzato l’idea e i due hanno raggiunto insieme quello che si preannuncia come un altro dei tanti traguardi delle loro carriere.
 
“Trouble In Paradise” parla del mondo della moda, ma il messaggio che veicola è applicabile anche alla situazione attuale del nostro pianeta. Rufus racconta: “è un brano sofisticato ma con un istinto animale”.
 
Poi aggiunge: “Con il passare degli anni e dopo essermi addentrato nel mondo dell’opera, riesco finalmente a sfruttare tutto il mio potenziale nel canto e questo album ne è la prova”.
 
E detto da un uomo che è in grado di provocare la pelle d’oca con la sua incredibile estensione vocale, fa quasi paura. Siete stati avvisati!
 

Home

Related Posts