SALMO e le sue regole. I Tweet pro e contro il rapper sardo e il concerto ad Olbia
Bufera in rete per il concerto a sorpresa che Salmo ha tenuto ieri sera nella sua città, Olbia.
Uno show svolto al Molo Brin di Olbia, sotto la ruota panoramica, che ha visto migliaia di persone assembrate senza nessuna regola e norma anti covid.
Salmo ha invitato i fan a vaccinarsi ma li ha incitati a disobbedire alle regole di sicurezza sanitaria, leggendo una lettera allo Stato:
L’unico settore dimenticato in Italia è quello dello spettacolo. Ci hanno detto di fare i live con poche persone, distanziate e sedute, ma noi non ci vogliamo stare seduti, noi vogliamo alzarci, saltare e fare sentire la nostra cazzo di voce: la musica, la cultura e l’arte sono importanti tanto quanto lo sport”.
In rete si è scatenata la bufera con chi ha accusato il rapper e chi invece lo ha difeso.
Tra i più critici Fedez:
Anche Alessandra Amoroso non ci è andata giù molto per la sottile.
Se la tua serata aveva l’intento di una raccolta fondi (giustamente per la tua regione) e per dare voce al nostro settore, ci tengo a dirti che qualcosa è andato DAVVERO storto…
Nel rispetto di tante persone credo sia opportuna una tua spiegazione.
Grazie #salmo pic.twitter.com/MS6Xv5GKc3— Alessandra Amoroso (@AmorosoOF) August 14, 2021
o Gemitaiz e Ermal Meta
Shade condanna ma alla fine assolve
A difendere Salmo scende in campo Vittorio Sgarbi e molti personaggi del mondo del rap che hanno messo like ai post di Salmo
Io sto con Salmo. E con gli artisti che, oltre a cantarla, la libertà la praticano. Non se ne può più del moralismo da borghesuccio di questo mediocre, inguardabile e inascoltabile Fedez che sta lì, tutto il giorno, con il suo cazzo di cellulare a… https://t.co/llRdcTxSRG
— Vittorio Sgarbi (@VittorioSgarbi) August 14, 2021