SANREMO 2021: la pagella dei look della seconda serata
I look di Sanremo 2o21 degli artisti in gara la seconda serata, li commentiamo insieme su Newsic.it!
Se dovessimo commentare solo i look di Elodie a Sanremo 2021, questa pagella avrebbe una media del dieci. E invece ci sono anche gli altri. Ma Sanremo è anche questo, gioie e dolori, vittorie e scivoloni.
I giovani:
WRONGONYOU (in DOLCE&GABBANA) – Cappellino, giacchettino, cravattino. Ve lo ricordate Carletto il Principe dei Mostri? Ecco. Non aggiungo altro. 5 per l’effetto nostalgia.
GRETA ZUCCOLI (in DOLCE&GABBANA) – Abbiamo capito che quest’anno a Sanremo va il rosso. Molto meglio di Arisa, nemmeno lontanamente paragonabile a Elodie, la ragazza ha il suo perchè. Voto 7.
DAVIDE SHORTY (In MISSONI) – L’accoppiata sneakers + abito di solito funziona. Di solito. Non sempre. Oggi no. Voto 4.
DELLAI – Chi ha detto che “two is megl” che one non si è collegato su Rai 1 ieri sera mentre si esibivano i Dellai, che probabilmente pensavano di salire sul palchetto dell’oratorio sotto casa. Voto 4 e mezzo.
I big:
ORIETTA BERTI (in GCDS) – E’ giustissima. Elegante, ironica, valorizzata. E poi è uguale a mia zia. Per me è un voto 8.
BUGO – Il marrone è un colore terribile, il marrone su un abito oversize è difficilissimo, ma sapete che c’è? Le regole non esistono e su di lui funziona. Voto 6 e mezzo.
GAIA (in SALVATORE FERRAGAMO) – Va bene, lo hanno detto tutti e lo ribadiamo anche noi: ma questo look non l’avevamo già visto su Elettra Lamborghini? Sì, ma a lei stava meglio, e abbiam detto tutto. Voto 5.
LO STATO SOCIALE – La scatola era veramente molto bella. Voto 6.
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA (in Valentino) – Premessa 1: we’re not into rosa. Premessa 2: we love La Rappresentante di Lista. Premessa 3: ci vuole davvero abilità per reggere il carisma e il controllo su quelle scarpe. Lei ce la fa. Il risultato è un 8.
MALIKA AYANE (in ARMANI) – E’ un abito bellissimo ma difficile. E lei lo indossa divinamente. Voto 8 e mezzo.
EXTRALISCIO E DAVIDE TOFFOLO (in DOLCE&GABBANA) – Un po’ goffi, ma al netto dei conduttori, con tutta questa carne fresca in giro, ci vuole qualcuno che rispolveri il caro vecchio smoking. Voto 6 e mezzo.
ERMAL META (in DOLCE&GABBANA) – C’è chi brilla di luce propria, chi brilla di luce riflessa e chi non brilla per niente, nemmeno se indossa un blazer di paillettes. Voto 4
RANDOM (in DOLCE&GABBANA) – Cito la definizione di “random”: “In relazione al calcolo delle probabilità, casuale, fortuito“. Appunto. Vestito a caso. Però nell’accozzaglia diverte. Voto 5.
FULMINACCI (in Vaderetro) – Ci è chiaro che la camicia abbottonata è ormai un lontano ricordo. Però Fulminacci sta bene con questo spezzato, peccato per la maglietta della salute interno lana esterno cotone. Voto 7.
WILLIE PEYOTE – Dicevamo, la camicia sbottonata. Non avevamo ancora affrontate il problema “variazioni sul tema blazer nero” che si ripresenta puntualmente ad ogni Sanremo. E invece eccolo qui. Voto 3.
GIO EVAN (in WAXEWUL) – Bisogna considerare il personaggio che c’è dentro l’abito, prima di giudicare l’abito. E in questo caso abito e personaggio viaggiano sullo stesso binario. Divertente ma a piccole dosi (cioè: bilanciare con qualcosa di “un po’ meno” nella prossime serate). Voto 6.
IRAMA – Una sobrietà che da lui non ci aspettavamo (guardare il suo IG per credere). Ed era vestito di pelle all over, quindi immaginate se avesse voluto esagerare! Voto 6 e mezzo.
E gli ospiti:
LAURA PAUSINI fa magie, lo sappiamo, ma questo non giustifica l’uso del mantello. ELODIE è la vera regina. Tre rossi bellissimi di cui facciamo fatica a scegliere quale le stia meglio.
(by THE RED TABBY CAT)