SANREMO 2023: la pagella dei look della quarta serata
I look di Sanremo 2023 della quarta serata, una delle più attese: quella delle cover.
La aspettiamo con ansia, più della finale: è la quarta serata del Festival di Sanremo, quella in cui gli i cantanti in gara si sfidano a colpi di cover e di duetti. Gli artisti e gli ospiti che hanno lasciato il segno, almeno per il look? Scopriamoli.
In ordine di uscita degli artisti:
ARIETE con SANGIOVANNI, entrambi in MARNI – Potrebbero funzionare. Al circo Orfei.
Voto 5, perchè sono buffi.
WILL con MICHELE ZARRILLO – Caro Will, ci voleva zio Zarrillo per vestirsi un po’ meglio eh? Niente male.
Voto 7.
ELODIE in GUCCI con BIG MAMA in VINNOIR – Io voglio svegliarmi domani mattina ed essere Elodie.
Voto 7 per Elodie, 5 per Big Mama
OLLY in con LORELLA CUCCARINI – Ballando con Le Stelle lo fanno da un’altra parte! (e comunque voglio svegliarmi a 57 anni e essere Lorella Cuccarini)
Voto 6.
ULTIMO con EROS RAMAZZOTTI, entrambi in EMPORIO ARMANI – Ok, abbiamo capito che il duetto coi senior senior fa passare la voglia di vestirsi male. Qui si vira sul banale però.
Voto 5
LAZZA con EMMA e LAURA MARZADORI – Comunque la devo capire questa deriva dark che sta contagiando un po’ tutti (la Marzadori ruba l’outfit ad Arisa?)
Voto 6
TANANAI in GUCCI con DON JOE e BIAGIO ANTONACCI – Vorrei dire a Tananai che non è Harry Styles.
Voto 5
SHARI in DOLCE & GABBANA con SALMO – Shari avrebbe potuto recuperare qualche punto, se avesse scelto un paio di scarpe decenti.
Voto 3 per Shari, 6 per Salmo
GIANLUCA GRIGNANI con ARISA – “Abbiamo fatto un casino Gianlù”. Sottoscrivo.
Voto 6 per Grignani, 4 per Arisa
LEO GASSMANN in con EDOARDO BENNATO e QUARTETTO FLEGREO – Difficile capire chi ha più anni tra i due, Bennato eterno Peter Pan, altro che Capitan Uncino!
Voto 5
ARTICOLO 31 in ICEBERG con FEDEZ in CUSTOM DIOR – Gli Articolo finalmente vestiti da loro stessi, e Fedez finalmente vestito da persona seria.
Voto 6 per gli Articolo, 9 per Fedez.
GIORGIA con ELISA – Il livello degli outfit di Giorgia cresce di serata in serata, in tailleur è quasi perfetta. Elisa, invece, la rivorrei ai tempi di “Luce”, non con questi drapponi pesanti.
Voto 8 per Giorgia, 5 per Elisa.
COLAPESCE DIMARTINO con CARLA BRUNI in VERSACE – Faccio finta di non vedere le cravatte texane dei due cantanti, ma solo perchè Carla Bruni ruba tutta l’attenzione. Magnifica.
Voto 4 i due, 9 la premiere dame.
I CUGINI DI CAMPAGNA con PAOLO VALLESI – Prendi “Il mio nome Jam”, mischiala ai Cugini di Campagna ed ecco un capolavoro. (Domanda: ma Red Canzian è passato ai Cugini?)
Voto 10
MARCO MENGONI in con KINGDOM CHOIR – Stasera è stroboscopico. Quasi quasi rimpiango gli outfit da motociclista.
Voto 5.
GIANMARIA con MANUEL AGNELLI in VERSACE – La camicia. Questa sconosciuta.
Voto 7 perchè almeno c’è la giacca.
MR RAIN in GCDS con FASMA – Ma Fasma con quei capelli cita volutamente il Cremonini del video di “C’è qualcosa di grande”, vero?
Voto 6 e mezzo, carini dai.
MADAME in OFF_WHITE con IZI – Niente, non esistono le vie di mezzo. O scarpe assassine o addirittura scalza.
Voto 4 e mezzo.
COMA_COSE in VIVIENNE WESTWOOD con BAUSTELLE – Bellissimi, due annotazioni: il trucco di California spacca, Bianconi deve far pace con lo shampoo.
Voto 8
ROSA CHEMICAL in CHRISTIAN BOARO con ROSE VILLAINE in MOSCHINO – Dicevamo, della deriva dark. Ma qui è proprio un naufragio.
Voto 4 e mezzo.
MODA’ in EMPORIO ARMANI con LE VIBRAZIONI – Niente a Kekko, non ce la puoi fà. Non va più di Mod…à.
Voto 4
LEVANTE in ETRO con RENZO RUBINO – Proprio come aveva fatto qualche anno fa, Levante indossa look “non identici, ma simili”. Il rischio però è che diventi noiosa. Mi aspetto quindi un gran finale.
Voto 6 e mezzo.
ANNA OXA con ILJARD SHABA – Mancano il cane, la bottiglia di birra e via Zamboni.
Voto 4.
SETHU con BNKR44 – Si, continua la deriva dark, ma a me Sethu continua a piacere. E mi piace pure l’amico codice fiscale.
Voto 6 e mezzo.
LDA in MARSEM con ALEX BRITTI in – Ma tentare un altro colore oltre al puffo no eh?
Voto 4, noia.
MARA SATTEI in GIORGIO ARMANI PRIVE’ con NOEMI in ALBERTA FERRETTI – Il top da Carnevale di Rio no Mara!!!! Noemi ovviamente, dark. Pure lei.
Voto 4 e mezzo
PAOLA & CHIARA in DOLCE & GABBANA con MERK & KREMONT – Sarebbe stato carino se le canotte fossero state invertite, così, per dirsi che si (ri)vogliono bene per davvero. Che questo è un po’ il Sanremo dei riavvicinamenti.
Voto 4 e mezzo.
COLLA ZIO con DITONELLAPIAGA in PHILOSOPHY by LORENZO SERAFINI – A quante persone stanno bene le calze rosse? A poche, e Dito è una di queste! Giustona come sempre, e loro altrettanto questa volta!
Voto 7 e mezzo.
Merita una menzione…
CHIARA FRANCINI in MOSCHINO: questi abiti possono piacere o no, ma la Francini c’ha Moschino scritto in fronte! E’ il marchio perfetto per lei, e infatti non stona MAI.
Voto 8.