SANREMO 2023: MARCO MENGONI favorito secondo Sisal

SANREMO 2023: MARCO MENGONI favorito secondo Sisal

Ad una settimana dall’inizio della gara entra sempre più nel vivo e così anche il TotoSanremo dell’evento musicale italiano più atteso dell’anno.

Secondo gli esperti Sisal è Marco Mengoni (3) il favorito per la vittoria finale.  A seguire sul secondo gradino del podio Giorgia (3.50), a pari merito con Ultimo (3.50) che torna in gara con l’inedito “Alba”.

In terza posizione troviamo Lazza che gareggerà per la prima volta al Festival con l’inedito “Cenere”. In quarta posizione invece nella classifica Sisal un duetto composto da Elodie e Madame, entrambe molto apprezzate dalla critica e stampa musicale con le prime recensioni uscite dopo i pre-ascolti.

In quinta posizione invece un terzetto formato da Colapesce e DiMartino, in gara con il singolo ”Splash”, Gianluca Grignani e Mara Sattei a Sanremo con ”Duemilaminuti”.

Nella parte alta della classifica compaiono anche Tananai mentre il duo milanese del panorama indie-pop/rap Coma Cose con Ariete e Levante stazionano tutti a metà classifica.

La proposta Sisal dedicata al Festival di Sanremo sarà arricchita anche dalla possibilità di pronosticare chi salirà sul Podio, chi si piazzerà ultimo in classifica; la categoria del vincente (uomo, donna o gruppo), se lo share della prima puntata del 7 febbraio supererà o meno il 53% e se Amadeus indosserà il papillon o la cravatta.

LA CLASSIFICA 

Marco Mengoni 3
Giorgia 3.50
Ultimo 3.50
Lazza 9
Elodie 12
Madame 12
Colapesce e Dimartino 20
Gianluca Grignani 20
Mara Sattei 20
Tananai 25
Coma Cose 33
Ariete 33
Levante 33
GianMaria 50
Modà 66
Articolo 31
Leo Gassmann 66
Colla Zio 100
 Anna Oxa 100
Paola e Chiara 100
Olly 100
Mr. Rain 100
Shari 100
Sethu 100
LDA 100
Rosa Chemical 100
I Cugini di Campagna 150
Will 150

SISAL TIPSTER

Sempre a Sanremo sbarcherà “SisalTipster”. Il progetto editoriale di Sisal, che tra poco spegnerà la prima candelina, si sviluppa sui canali social Instagram, Telegram e TikTok e oggi conta complessivamente oltre 50mila followers.

Attraverso notizie, statistiche, curiosità e analisi, realizzate con il supporto di una squadra di cinque super esperti, SisalTipster mette a disposizione della sua community competenza, affidabilità ed autorevolezza. Il marchio di fabbrica di SisalTipster è rappresentato dal T-Quality, ovvero il sigillo di garanzia dei tips e delle informazioni che unisce gli appassionati nell’omonima community.

Sul divano di SisalTipster si siederà un volto noto ai follower di SisalTipster e una new entry legata al mondo della musica: il primo è Fabio Caressa, per tutti “Il Professore”; il secondo è Jake La Furia, simbolo dei Club Dogo. L’inedita coppia analizzerà il Festival, portando il T-Quality di SisalTipster sul divano, la postazione preferita dagli italiani per commentare la kermesse.

Dodici video con cui seguire il Festival in ogni sua fase: prima, durante e dopo la gara, utilizzando il linguaggio più conosciuto e amato dalla community di SisalTipster, quello calcistico. Ecco allora che durante il periodo sanremese verrà analizzato il Big Match dell’Ariston: prima della manifestazione con il “cantamercato”, il momento in cui verranno scelti i propri favoriti alla vittoria; durante la gara, con la “telecronaca” del Festival e i commenti live della community; infine, a sipario calato, andrà in onda un vero e proprio “post-partita”.

Mentre Fabio Caressa e Jake La Furia commenteranno da casa, due inviati d’eccezione tasteranno il polso al popolo di Sanremo direttamente dalla città dei fiori. Federico Marconi, che la community di SisalTipster conosce già come “Il Ponderatore”, sarà affiancato da Federico Felletti, tiktoker capace di trasformare ogni evento in una storia da guardare e ammirare. I due Federico commenteranno la manifestazione canora coinvolgendo il pubblico dentro e fuori l’Ariston con stories e reel nei cinque giorni dell’evento.

 

Related Posts