SANREMO 2024- NEGRAMARO: il brano è volato e noi siamo volati con lui
I NEGRAMARO sono in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Ricominciamo tutto.
Ce la sia goduta l’altra sera.
Il brano è volato e noi siamo volati con lui.
Speriamo di essere all’altezza del brano, all’altezza alle aspettative della musica.Speriamo di emozionarci ed emozionare tutti.
Siamo venuti e ci siamo messi in gioco perché pensiamo che questo palco abbiamo necessità di verità.
RICOMINCIAMO TUTTO
Ricominciamo tutto è nata un anno fa, in Abruzzo, sembra che quella canzone possa nascere da un momento di crisi invece è nata da un’immagine incredibile e semplice: ero con la mia compagna Ilaria e mia figlia Stella . In questo momento storico ho scritto con questa visione. Per noi questo brano è un atto di speranza. Lo facciamo tutti e sei sempre e ogni giorno ricominciamo tutto. E’ importante rinascere ogni giorno, è la cosa più importante al di là di tutto. La canzone è piccola che poi diventa grande per sei persone e speriamo diventi un climax in cui credere tutti. C’è la voglia di dire che per stare bene bisogna riconoscere nell’altro, una persona avulsa dal pregiudizio, anche che io stesso ho di me. Non voglio arrivare che tutto sia precostituito. E’ un allenamento che facciamo tra noi sei in sala prove. Farlo senza pregiudizio, con l’orchestra è stata un’emozione esplosiva, quasi come se stessimo facendo una cover. Come se avessimo fatto un viaggio in un universo parallelo, come se fosse qualcosa scritta da i grandi. Se togliete la mia voce che è ingombrante , questa canzone ha delle riferimenti M83, U2. Parte da un piano e voce come Solo per te, passando per Nuvole e lenzuola e le versioni nuove . Abbiamo capito qual è l’essenza vera della nostra musica. Non c’è l’intenzione di vincere. Ma avere già ricevuto riscontri positivi ha reso la cosa bellissima.
PREMIO LUNEZIA
Il “Premio Lunezia per Sanremo 2024” va ai Negramaro per il brano “Ricominciamo tutto”.
Non manca la qualità dei testi a Sanremo, ed è così da diversi anni. Nell’impegno di una sola scelta indichiamo l’opera dei Negramaro – afferma il Patron Stefano De Martino. Grazia e leggerezza in visita a luoghi interiori ed esteriori del sentimento amoroso, per chiedere di ricominciare, un dilemma nel quale tutti dovremmo ritrovare fede. Un testo dalla perfetta resa formale che troverà sicura alchimia con la musica e la voce del suo Leader. Quindi una canzone di prenotata qualità musical-letteraria – conclude il Patron De Martino.
DUETTI
Con Malika abbiamo detto… cantiamo Battisti insieme e da li è nata una grandissima alchimia.
TOUR
SABATO 15 GIUGNO 2024 | NAPOLI @ STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA
MARTEDì 18 GIUGNO 2024 | UDINE @ BLUENERGY STADIUM
SABATO 22 GIUGNO | MILANO @ STADIO SAN SIRO
MERCOLEDÌ 3 LUGLIO 2024 | MESSINA @ STADIO FRANCO SCOGLIO (SAN FILIPPO)
SABATO 6 LUGLIO 2024 |BARI @ STADIO SAN NICOLA
Clicca per acquistare i biglietti su TicketOne
WEB & SOCIAL
Instagram: https://www.instagram.com/negramaroofficial/
Facebook: https://www.facebook.com/negramaroOffcial
Twitter: https://twitter.com/Negramaro