SANREMO 2024 – SANGIOVANNI: mi sento fragile e mi sento debole ma ho la musica che mi aiuta
Finiscimi è il brano che sangiovanni presenta al Festival di Sanremo 2024.
Il tema della salute mentale è un tema molto rilevante e bisogna parlarne.
In realtà non so se sto bene o male. Mi sento fragile e mi sento debole.Non sono una persona che sta bene mentalmente, ma sono una persona che lotta ogni giorno per stare meglio anche con la musica.
Io vivo una vita complessa come tanti della mia età, ho trascurato la mia crescita per fare questo mestiere.
Ho perso delle cose semplici, delle quotidianità e mi trovo sempre più solo.Io ho trovato la musica come strumento per aiutarmi.
Penso che la terapia sia uno strumento utile per uscire da questi problemi, ma la terapia costa troppo adesso e molti ragazzi non possono permettersela.
LA CANZONE
La canzone rispecchia il momento che sto vivendo.
Dentro questa canzone ci sono tanti pensieri e pesi che porto sullo stomaco che non riesco a lasciarli andare viaNon c’è niente di male ad essere se stessi, non c’è niente di male essere fragili.
I sentimenti si possono raccontare con gentilezza e empatia e non con aggressività e arrabbiatura.Credo che ci sia un problema di fondo nella società di odio e frustrazione e soprattutto nei social media
Questa cosa sta scappando di mano. Non ci sono restrizioni e limiti e soprattutto poco buon senso.
Se non ci fossero delle regole tutto andrebbe in malora. Però questo è quello che sta succedendo in questa realtà parallela che sono i social network
Io non so quale sia la causa o la cura ma penso che la mia parola possa avere un potere e io continuerò a farlo.Esistono ancora degli umani buoni e delle persone sensibili. I ci credo ancora in una socialità e una comunità che lotta per risolvere dei problemi
Spesso le persone che hanno delle frustrazioni sono quelle che stanno peggio. Io spero di aiutare soprattutto queste persone.
IL VIDEO
IL DISCO
Il disco sarà disponibile in digitale e in formato cd ed è anticipato dal singolo Finiscimi, che verrà presentato al Festival di Sanremo 2024. Nell’album è contenuto anche “Americana”, il primo racconto in musica della sua privacy.
Il nuovo progetto artistico è nato a Los Angeles, dove sangiovanni ha lavorato con alcuni dei più rilevanti produttori americani, collaboratori di Miley Cyrus, Travis Scott e Tate Mc Rae. Il sound di matrice californiana del disco e una nuova maturità nella scrittura dei testi rivelano, dal primo ascolto, la grande crescita artistica di sangiovanni.
Il titolo dell’album esprime l’intenzione dell’artista di aprire le porte sulla sua intimità, farsi conoscere da vicino. Maturità, sensualità, ferite, errori, passione, divertimento, sesso. “Privacy” è un racconto reale, sincero e senza filtri.
IL TOUR
Sangiovanni tornerà anche dal vivo, in un grande evento live al Mediolanum Forum di Milano il 5 ottobre 2024.
CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
WEB E SOCIAL:
Twitter – http://www.twitter.com/Sangiovann1
Instagram – http://www.instagram.com/sangiovanni