SANREMO 2025 – COMA_COSE per San Valentino tanti cuoricini ♥️♥️♥️

SANREMO 2025 – COMA_COSE per San Valentino tanti cuoricini ♥️♥️♥️

I Coma_Cose sono in gara alla 75esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Cuoricini, un vero e proprio tormentone-pensante che è già diventato tra i più trasmessi in radio, in streaming e usato per post e Tik Tok. 

IL VIDEO 

Il videoclip, diretto da Fausto Lama x Fegatelli Entertainment con la produzione di HOMIES.WORK, vede i Coma_Cose giocare con due palloncini a forma di cuore, che sul finale comporranno l’artwork del singolo.

Q&A 

Come state vivendo il successo del nuovo singolo?

Siamo molto contenti e felici. Il pezzo sta andando bene e la scommessa era proprio far passare il concetto del brano: leggero nella scrittura, con una buona dose di autoironia, ma allo stesso tempo carico di una tematica importante. Parla dell’alienazione dei nostri tempi, anche nelle relazioni di coppia. Speriamo che il pubblico riesca a rivedersi in queste situazioni così comuni.»

Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album. Cosa potete dirci a riguardo?

Esatto! Il disco uscirà il 7 marzo e siamo molto emozionati. La copertina è dolcissima, proprio come le canzoni contenute nell’album. Si chiama “Vita Fusa” e rappresenta perfettamente quello che siamo oggi.»

Parlando di “Vita Fusa”, cosa significa per voi questo titolo?

Le nostre vite sono fuse ormai da anni, sia a livello personale che professionale. Questo disco racconta proprio questa fusione, in modo autentico e diretto. È stato scritto negli ultimi due anni, quindi riflette le esperienze vissute in questo periodo. Non parla la stessa lingua dei singoli usciti recentemente, ma è un lavoro molto più personale, intimo e legato alla nostra vita privata.»

Quanto ha influito il vostro percorso personale e di coppia sulla scrittura dell’album?

Tantissimo. La nostra relazione è una scoperta continua, mai avuta una così lunga e intensa. Vivendo e lavorando insieme, raccontiamo la nostra vita senza filtri e questo ci porta anche a confrontarci di continuo. È una relazione di gruppo, in un certo senso, perché tutto quello che viviamo finisce nella nostra musica. Il dialogo è fondamentale per noi, sia nel privato che nel lavoro, e questo disco è il risultato di quel confronto costante.»

Il vostro stile gioca spesso sul contrasto tra melodie leggere e testi profondi. Anche in questo album sarà così?

Assolutamente. Amiamo utilizzare melodie accattivanti come cavallo di Troia per far passare messaggi più complessi. Anche questa volta ci siamo divertiti a creare contrasti tra musica leggera e testi profondi, giocando con i significati nascosti tra le righe.»

Avete collaborato con Johnson Righeira per il Festival. Com’è stato lavorare con lui?

Un’esperienza bellissima. All’inizio eravamo un po’ preoccupati perché lavorare sulle cover è sempre una sfida, specialmente quando si è già in due e si aggiunge una terza voce. Ma con Johnson è stato tutto naturale, c’è stata subito una grande sintonia. Le nostre voci si sono incastrate alla perfezione, creando un’atmosfera unica.»

Concludiamo con una curiosità: c’è un feedback o un commento del pubblico che vi ha colpito particolarmente?

Ce ne sono stati tanti e tutti molto emozionanti. Più di tutto, però, ci ha reso felici vedere che il messaggio del brano è arrivato forte e chiaro. Spesso utilizziamo la forma canzone più orecchiabile come cavallo di Troia per veicolare certi concetti, e questa volta è andata esattamente così. Siamo davvero grati per come il pubblico ha accolto il pezzo.»

La cover di “Vita Fusa”

SERATA COVER 

Nella serata dedicata alle cover i Coma_Cose si esibiranno con “L’estate Sta Finendo” dei Righeira – brano iconico della musica disco italiana anni 80 – accompagnati da Johnson Righeira. 

Un brano energico e malinconico che non ha età, colonna sonora di mille vacanze e amori sospesi in estati mai dimenticate, siamo contenti di portare sul palco dell’Ariston questo pezzo iconico insieme a Johnson Righeira, con lui daremo vita ad un’esibizione esplosiva!”

INFO & BIGLIETTI 

27 OTTOBRE | MILANO @UNIPOL FORUM
30 OTTOBRE | ROMA @PALAZZO DELLO SPORT

CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI SU TICKETONE

WEB & SOCIAL 

Instagram @coma_cose
Facebook @comacose

Related Posts