SARA’ SANREMO: tutte le canzoni dei big e i quattro giovani. Pagelle e commenti live

SARA’ SANREMO: tutte le canzoni dei big e i quattro giovani. Pagelle e commenti live

Questa sera, mercoledì 18 dicembre, il palco del Teatro del Casinò di Sanremo ospiterà l’attesissima finale di Sarà Sanremo, l’epilogo di Sanremo Giovani 2024.

Dopo cinque settimane di emozionanti sfide su Rai 2, piene di duelli, vittorie e inevitabili eliminazioni, l’evento si trasferisce su Rai 1 per una serata che promette di essere ricca di emozioni e sorprese.

I riflettori saranno puntati sui sei finalisti che, dopo aver superato le fasi di selezione, si contenderanno i tre posti disponibili tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025. A questi si aggiungerà un quarto finalista, scelto tra i vincitori del contest Area Sanremo.

Non resta che seguire in diretta e commentare insieme ogni momento: dalle performance dei giovani talenti alle pagelle finali, vivremo insieme una serata da non perdere.

Chi riuscirà a conquistare il cuore del pubblico e della giuria?

LE SFIDE 

Mew con Oh my God vs. Vale Lp e Lil Jolie con Dimmi tu quando sei per fare l’amore —> in finale:  VALE LP e LIL JOLIE 

Alex Wyse con Rockstar vs. Selmi con Forse per sempre —> in finale: ALEX WYSE 

Angelica Bove con La nostra malinconia vs. Settembre con Vertebre —> in finale: SETTEMBRE 

a cui si aggiungono da Area Sanremo 

Etra con Lo spazio tra le dita  vs. Maria Tomba con Goodbye (Voglio Good vibes)

LE PAGELLE 

Mew
Una presenza scenica solida che cattura l’attenzione senza strafare. Il brano si dimostra versatile, convincendo sia nelle atmosfere elettro che nei passaggi più intimi e delicati. Manca forse quel guizzo che lo renda memorabile, ma il potenziale c’è.
Voto: 6,5o

Vale LP e Lil Jolie
Una combinazione nata da un’amicizia autentica, che traspare nella complicità e nell’energia del pezzo.
Il brano ha un’incredibile capacità di rimanere in testa: apparentemente leggero, spensierato, ye ye, ma dotato di una profondità e attualità che emerge attraverso la sua metafora ben costruita. Un equilibrio tra immediatezza e significato che colpisce.
Voto: 7,00

Alex Wyse
Più popstar che rockstar, ma con una presenza che non delude. Il brano, con un richiamo a sonorità anni Settanta, riesce a essere nostalgico senza risultare datato. La sua voce regge bene e valorizza un ritornello che si apre e conquista.
Voto: 6,50

Selmi
Un brano intimo e introspettivo, che parte in punta di piedi con un racconto sussurrato per poi esplodere in un canto a squarciagola, pieno di sentimento. L’approccio ricorda vagamente Tananai, con quella combinazione di fragilità e intensità che conquista. 
Voto: 6,50

Angelica Bove
Con sonorità retrò che evocano atmosfere senza tempo, Angelica ci porta in una Milano che fa da sfondo a un amore trasformato in malinconia. Il brano affascina con eleganza, e la sua interpretazione riesce a coinvolgere.
Voto: 6,75 
Settembre
Un brano con tutte le caratteristiche per brillare su un palco come quello di Sanremo. Pop raffinato, ben cantato e interpretato con consapevolezza. Una proposta solida, che non sorprende ma conferma le aspettative. Una certezza di qualità.
Voto: 6,75

I TITOLI DELLA CANZONE 

La finale di Sanremo Giovani non sarà solo un momento di gara. Per la prima volta, durante l’evento verranno svelati i titoli dei brani in gara dei 30 Big del 75° Festival di Sanremo, che saranno tutti presenti sul palco.

Alla fine nessuna sorpresa del 31esimo partecipante del Festival. Erano solo Siani e Pieraccioni che hanno fatto irruzione per presentare il loro nuovo film “Io e Te dobbiamo parlare”.  

FRANCESCO GABBANI – VIVA LA VITA 
CLARA – FEBBRE 
ACHILLE LAURO – INCOSCENTI GIOVANI 
BRUNORI SAS – L’ALBERO DELLE NOCI 
SHABLO FEAT. GUE’ – JOSHUA – TORMENTO – LA MIA PAROLA 
GIORGIA – LA CURA PER ME 
EMIS KILLA – DEMONI
MARCELLA BELLA – PELLE DIAMANTE 
GAIA – CHIAMO IO CHIAMI TU 
SIMONE CRISTICCHI – QUANDO SARAI PICCOLA 
IRAMA – LENTAMENTE 
SERENA BRANCALE – ANEMA E CORE 
OLLY – BALORDA NOSTALGIA 
ELODIE – DIMENTICARSI ALLE  7 
MASSIMO RAINIERI – TRA LE MANI UN CUORE
TONY EFFE – DAMME ‘NA MANO 
SARAH TOSCANO – AMARCORD 
ROCCO HUNT – MILLE VOTE ANCORA
LUCIO CORSI – VOLEVO ESSERE UN DURO 
NOEMI – SE T’INNAMORI MUORI 
BRESH – LA TANA DEL GRANCHIO
ROSE VILLAIN – FUORILEGGE
WILLY PEYOTE – GRAZIE MA NO GRAZIE 
MODÀ – NON TI DIMENTICO
FEDEZ – BATTITO 
FRANCESCO MICHIELIN – FANGO IN PARADISO
RKOMI – IL RITMO DELLE COSE 
COMA_COSE – CUORICINI 

JOHN THIELE
THE KOLORS

LA GIURIA 

A giudicare i giovani talenti ci sarà la Commissione musicale di Sanremo Giovani, composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, affiancati dai “giurati fuori onda” Carlo Conti e Claudio Fasulo. In questa occasione, Carlo Conti vestirà anche i panni di conduttore insieme ad Alessandro Cattelan, che ha già guidato le precedenti puntate su Rai 2.

IN ONDA 

In onda in prima serata su Rai 1 dalle ore 21:30.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/sanremorai/

Related Posts