SCOTT WALKER è morto
E’ morto all’età di settantasei anni Scott Walker a darne notizia la sua etichetta la 4AD che scrive su un post: “È con profonda tristezza che annunciamo la morte di Scott Walker“.
It is with great sadness that we announce the death of Scott Walker. Scott was 76 years old and is survived by his daughter, Lee, his granddaughter, Emmi-Lee, and his partner Beverly: https://t.co/awaFXWOkja pic.twitter.com/nd6MYVmWaO
— 4AD (@4AD_Official) March 25, 2019
“Per mezzo secolo”, continua il post, “il genio dell’uomo nato Noel Scott Engel ha arricchito la vita di migliaia di persone, prima come un terzo dei Walker Brothers, e poi come solista, produttore e compositore originale e senza compromessi. Nella sua prefazione a Sundog, il libro del 2017 di testi di Scott, lo scrittore Eimear McBride ha detto sul contributo del musicista: Il lavoro di Walker, come quello di Joyce, è una complessa sinestesia di pensieri, sentimenti, il fare del mondo fisico e il peso degli corpi estranei che lentamente si fondono in un diamante. è pinteresco nella sua minaccia ma non è mai timido sulle nude emozioni… Siamo onorati di aver lavorato con Scott negli ultimi 15 anni della sua vita”.
Ci piace ricordarlo con la fantastica “It’s Raining Today”