SHABLO torna con il nuovo singolo “Hope” (ft. Izi e Joshua)
Shablo ritorna nella veste di artista e musicista poliedrico. Lo fa con una canzone pronta a stupire, Hope, in compagnia di due luminosi talenti della scena italiana: Izi e Joshua.
Il brano, (in uscita il 4 ottobre) dalle atmosfere contemporanee, ma soul e malinconiche, mostra un lato forse meno conosciuto della personalità artistica di Shablo, che è da sempre un grande amante dell’R&B raffinato e struggente. L
e parole di Izi, uno dei rapper più riflessivi e intimisti della nuova scena italiana, impreziosiscono il suo lavoro dandogli un’interpretazione ancora più intensa; completa il quadro la presenza di Joshua, che con la sua voce liquida e profonda dona venature dark e piene di calore. Il risultato è una tormentata canzone d’amore che conquista fin dal primo ascolto.
La scelta dei due compagni di viaggio non è casuale. Izi, il primo a portare le sonorità trap in Italia, è infatti stato portato al successo proprio da Shablo, e dopo qualche anno di silenzio il suo ritorno è particolarmente atteso; Joshua, artista emergente di grande talento a cavallo tra hip hop e R&B, è una delle ultime scoperte di Shablo, con cui ha già realizzato il singolo Cold.
È un periodo particolarmente intenso per Shablo, che dopo un periodo in cui si è concentrato soprattutto nel lavoro dietro le quinte segna il suo ritorno al centro della scena: oltre al ruolo di maestro concertatore per la Notte della Taranta, infatti, negli ultimi mesi si è cimentato nella produzione di giovani artisti emergenti del panorama R&B italiana (oltre al già citato Joshua ha anche realizzato un singolo per la napoletano-nigeriana STE, dal titolo Lose Control) e ha appena firmato il remix di Tu te vas (ft. Laeti), il nuovo singolo del re della world music Manu Chao.
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/djshablo/