SHAWN MENDES esce il suo nuovo disco

SHAWN MENDES esce il suo nuovo disco

SHAWN MENDES pubblica oggi in tutto il mondo il suo nuovo album “SHAWN MENDES”.

L’album, disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali, è il terzo della sua carriera e segue i fortunati “Illuminate” del 2016 (doppio platino in Usa e Platino in Italia che ha piazzato 3 brani nella Top10 singoli americana tra cui la hit #1 hit “There’s Nothing Holdin’ Me Back” e “Mercy” – entrambi i singoli certificati 3 volte Platino in Italia e “Treat you better” – 4 volte Platino) e “Handwritten” del 2014 (che contiene il brano 7 volte platino in Usa e 5 in Italia “STITCHES”). Entrambi i dischi hanno debuttato in vetta alla Billboard Top 200 Chart.

 L’album contiene il singolo “In My Blood”, brano che ha già superato quota 145 milioni di stream e ha debuttato al #1 posto di ITunes in oltre 50 paesi oltre ad aver raggiunto la Top15 e Top10 nelle classifiche radio Usa, UK e Germania.

Coprodotto da Shawn con Teddy Geiger e scritto da loro due insieme a Scott Harris e Geoff Warburton, “In My Blood” è un brano dal sapore rock che racconta la determinazione dietro ad una vittoria, è ad oggi il brano più vulnerabile e onesto scritto da Mendes fino ad oggi.

In My Blood” e “Lost In Japan”, l’altro inedito già reso noto dal disco, hanno regalato a Mendes un lungo elenco di critiche positive arrivate dai principali media internazionali come Rolling Stone, Billboard, Idolator, Variety Paste.

TIME Magazine ha inserito “In My Blood” tra le 5 Songs You Need to Listen to This Week e il The New York Times l’ha inserita nella sua Playlist. Il brano è al momento Top10 nella radio Usa e eTop20 della classifica singoli USA.

Entrambi i brani hanno ottenuto un ottimo successo di pubblico piazzandosi ai vertici delle classifiche iTunes dei principali paesi.

L’album include anche un brano con Khalid dal titolo “Youth“, un brano scritto con Ed Sheeran dal titolo “Fallin’ All In You” e l’inedito “Particular Taste” scritto con Ryan Tedder.

Nel disco anche “Like To Be You” cantato insieme a Julia Michaels che vede alla chitarra la partecipazione di John Mayer, che ne firma anche la produzione“Nervous”, brano scritto insieme a Julia Michaels che Billboard America ha segnalato come “joyous dance party”.

Questa la tracklist completa del disco:

  1. In My Blood
  2. Nervous
  3. Lost In Japan
  4. Where Were You In The Morning?
  5. Like To Be You(Ft. Julia Michaels)
  6. Fallin’ All In You
  7. Particular Taste
  8. Why
  9. Because I Had You
  10. Queen
  11. Youth(ft. Khalid)
  12. Mutual
  13. Perfectly Wrong
  14. When You’re Ready

 Shawn Mendes ha annunciato le date del suo “Shawn Mendes: The Tour” che dal marzo del prossimo anno lo porterà in giro per America e Europa con 56 date (per info http://www.shawnmendesthetour.com).

Il tour farà tappa in Italia con 2 date: il 23 marzo 2019 all’Unipol Arena di Bologna e il 24 marzo al Pala Alpitur di Torino

(cs)
25 Maggio 2018

photo by BrianZiff

Related Posts