“Shoot for the Stars Aim for the Moon”, l’album di debutto postumo di POP SMOKE
“Shoot for the Stars Aim for the Moon” è il titolo dell’album di debutto postumo di Pop Smoke.
Questo progetto discografico ha ottenuto un importante traguardo per l’eredità del rapper, avendo raggiunto la #1 della Billboard 200 Chart con oltre 268 milioni di stream nella prima settimana della sua uscita. L’album è attualmente in cima alle classifiche in Australia, Austria, Canada, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Paesi Bassi, Nuova Zelanda e Norvegia, ha debuttato al terzo posto in Francia e Svezia, tra i primi dieci più venduti in Italia e Germania ed è divenuto l’album rap con il debutto più alto per un artista internazionale in UK dopo “Get Rich or Die Tryin” di 50 Cent, pubblicato nel 2003. Il disco ha raggiunto la vetta anche delle classifiche di Apple Music e iTunes US Albums, ed è stato incoronato da Billboard come il terzo debutto hip-hop, e il sesto debutto più grande del 2020. Il singolo “For The Night” è diventata la prima canzone di Pop Smoke a debuttare nella Top 10 della Hot 100 e tutte e 19 le canzoni sono salde in classifica.
La pubblicazione segue il successo dei mixtape “Meet The Woo” e “Meet the Woo 2”. Prima della sua prematura scomparsa, Pop Smoke stava per diventare una star dell’hip-hop mainstream. Rolling Stone ha riconosciuto “la sua trasformazione da artista relativamente sconosciuto a quello da tenere d’occhio nel giro di pochi mesi”. La sua presenza ha causato una rinnovata energia nella culla dell’hip-hop, Complex ha infatti notato che “ha portato un senso di eccitazione al rap di New York, che negli anni scorsi era scomparso”. L’album di debutto, al momento della prematura scomparsa dell’artista era ancora in fase di conclusione, ma la sua cerchia di collaboratori più stretti ha comunque deciso di completare il progetto per pubblicarlo quest’estate, proprio come previsto inizialmente dal rapper.
LA TRACKLIST
1.Bad Bitch from Tokyo (Intro)
2.Aim For The Moon feat. Quavo
3.For The Night feat. Lil Baby & DaBaby
4.44 BullDog
5.Gangstas
6.Yea Yea
7.Creature feat. Swae Lee
8.Snitching feat. Quavo & Future
9.Make It Rain feat. Rowdy Rebel
10.The Woo feat. 50 Cent & Roddy Ricch
11.West Coast Shit feat. Tyga & Quavo
12.Enjoy Yourself feat. Karol G
13.Mood Swings feat. Lil Tjay
14.Something Special
15.What You Know Bout Love
16.Diana feat. King Combs
17.Got It On Me
18.Tunnel Vision (Outro)
19.Dior
ABOUT POP SMOKE
Soprannominato “il Re della Festa Rap di Brooklyn” dal New York Times e con una media di quasi dieci milioni di ascoltatori mensili su Spotify, Pop Smoke ha riportato la sua città sotto le luci della scena rap. Il suo mixtape rivoluzionario “Meet The Woo” ha totalizzato ad oggi 280 milioni di stream in tutto il mondo e una recensione entusiastica di Pitchfork, che ha affermato: “Il rapper di Brooklyn mantiene la promessa fatta con ‘Welcome to the Party’ con un debutto pieno di brani difficili e grezzi”. Nel 2020 è arrivato ai vertici delle classifiche con “Meet The Woo 2“ e ha debuttato al #7 della Top 200 di Billboard. “Welcome to the Party” è diventato disco d’oro, è entrato nella classifica Hot 100 di Billboard quattro volte, il singolo “Dior” ha ottenuto la certificazione disco di platino, oltre che essere attualmente nella Top Ten delle Urban radio. Ad oggi, il rapper ha accumulato oltre tre miliardi di stream in tutto il mondo, e il numero è in continua crescita.