SIMPLE MINDS ci piace la nuova versione di “Promised You A Miracle”? I due brani a confronto

SIMPLE MINDS ci piace la nuova versione di “Promised You A Miracle”? I due brani a confronto

I Simple Minds hanno pubblicato una nuova versione di Promised You A Miracle brano che sarà contenuto in ‘New Gold Dream – Live From Paisley Abbey’, l’album live che uscirà il 27 ottobre.

“New Gold Dream”, pubblicato nel 1982, è stato l’album che ha dato il via al crossover dei Simple Minds e che li ha resi una delle bend di maggior successo degli anni ’80, raggiungendo il numero 3 nella classifica degli album più venduti del Regno Unito. Lavorando con Peter Walsh, la band è stata in grado di realizzare il suono pop sofisticato e accessibile a cui aspiravano, pur continuando la loro ricerca e sperimentazione.

Questo risultato si è riflesso in tre singoli incredibili e di successo: “Promised You A Miracle”, “Glittering Prize” e “Someone, Somewhere (In Summertime)”, che Bono degli U2, durante un’ospitata in un famoso programma radiofonico della BBC (Desert Island Discs), selezionò come uno dei dischi che si porterebbe su un’isola deserta, rendendo omaggio alla band. 

Il disco è la testimonianza della live performance dei Simple Minds del loro disco iconico 1982 New Gold Dream, avvenuta vicino a Glasgow, la città da cui provengono, in un set mozzafiato: abazia del dodicesimo secolo Paisley Abbey. Registrato lo scorso anno, il live fa parte del format di Sky Arts’ intitolato ‘Greatest Albums live’ che testimonia artisti iconici suonare live gli album più illustri della loro carriera.

ASCOLTA LA NUOVA VERSIONE  

ASCOLTA L’ORIGINALE 

IL CONFRONTO 

Beh la prima cosa che viene subito da notare è la voce del nostro Jim Kerr.
Mentre l’impatto sonoro dopo un intro un po’ spiazzante rimane di base lo stesso forse un po’ più ammorbidito, la voce di Jim perde di energia e ruvidità. 
Più controllata, rallentata e arrotondata, manca di quell’anima new wave che incarnava alla perfezione. 
Fa niente Jim rimani sempre un mito assoluto. 

LA BAND

I Simple Minds sono: Jim Kerr (voce), Charlie Burchill (chitarre, tastiere), Gordy Goudie (chitarra acustica), Ged Grimes (basso), Cherisse Osei(batteria) e Sarah Brown (voce).

IL TOUR 

 

 

 

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

www.simpleminds.com
facebook.com/simpleminds
twitter.com/simplemindscom

Related Posts