SKUNK ANANSIE guarda il video del nuovo singolo “Lost and Found”

Gli Skunk Anansie presentano il loro nuovo singolo, Lost and Found, che ha debuttato in anteprima mondiale durante il programma di Steve Lamacq su BBC 6 Music.
Un pezzo avvolgente che si apre con la voce isolata di Skin, seguita da un delicato motivo di piano, e che anticipa la potenza e la drammaticità dell’album The Painful Truth, in uscita il 23 maggio via FLG Records.
IL VIDEO
Il video di Lost and Found, scritto e diretto dalla stessa Skin, è un’opera visivamente intensa. Girato a Monaco con la collaborazione di India Fleming, racconta la storia di una Skin che si divide in due personalità, dopo un incontro con un demone (interpretato da Mark Richardson travestito da umano). La narrazione, iniziando dalla fine, alterna la Skin “persa” e distrutta alla Skin “trovata” che si esibisce con la band. Skin commenta:
Volevamo evocare la solitudine e la disperazione che possono colpirci in un istante, ricordando quanto sia fragile la sicurezza che costruiamo nella vita.”
IL NUOVO DISCO
The Painful Truth è descritto come un disco ipnotico, provocatorio e emotivo, che segna il ritorno di una band all’apice della sua maturità artistica, con ancora molto da esprimere. Skin, infatti, sottolinea: “Non mi interessa se siamo stati grandi negli anni Novanta. Se ci adagiassimo sugli allori, rischieremmo di morire artisticamente e mentalmente.”
L’album segna una nuova fase per gli Skunk Anansie, dopo un periodo di incertezze personali e professionali. La morte del loro storico manager e altre difficoltà li avevano spinti a riflettere sul loro futuro. Dopo il lockdown, la band si è ritirata in una fattoria nel Devon, dove, lontani dalle distrazioni, hanno trovato nuova ispirazione per scrivere.
Se non avessimo fatto qualcosa di fresco e innovativo, non saremmo più stati una band”, afferma Skin senza mezzi termini. The Painful Truth è il frutto di questo rinnovato slancio creativo e si distingue per la sua freschezza e il suo approccio audace. Prodotto da David Sitek dei TV On The Radio, l’album unisce la capacità della band di scrivere canzoni pop straordinarie con una nuova energia.
The Painful Truth è un disco radicale, capace di affrontare con sincerità il presente incerto. La band, che ha scelto di ripartire con un nuovo management e sotto la neonata etichetta FLG Records, riafferma il suo posto come una delle realtà più visionarie e importanti della musica britannica.
LA TRACKLIST
1. An Artist Is An Artist
2. This Is Not Your Life
3. Shame
4. Lost And Found
5. Cheers
6. Shoulda Been You
7. Animal
8. Fell In Love With A Girl
9. My Greatest Moment
10. Meltdown
IL TOUR
5 Luglio – Benevento, BCT Music Festival, Musa Arena
6 Luglio – Senigallia (AN), Senigallia Festival, Piazza Garibaldi
8 Luglio – Roma, Roma Summer Fest, Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone Cavea,
9 Luglio – Bologna, Sequoie Music Park, Parco Delle Caserme Rosse
11 Luglio – Marostica (VI), Marostica Summer Festival Volksbank, Piazza Castello
12 Luglio – Forte dei Marmi (LU), Villa Bertelli Live, Villa Bertelli
13 Luglio – Brescia, Brescia Summer Music, Arena Campo Marte
CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
WEB & SOCIAL
instagram.com/officialskunkanansie
facebook.com/OfficialSkunkAnansie/
twitter.com/skunkanansie
skunkanansie.com
ph: SKUNK-ANANSIE-Credits-Rob-OConnor-2025-