SONY MUSIC ITALIA: la NUMERO UNO diventa autonoma e arriva GIORGIA ALDI
Novità in casa SONY MUSIC ITALIA: da oggi, martedì 2 maggio, l’etichetta NUMERO UNO diventa autonoma e si affianca alle due label local frontline EPIC e COLUMBIA.
Numero Uno, diretta artisticamente da Sara Potente, lavorerà in modo indipendente con un proprio roster artistico e sarà autonoma sia nell’ambito A&R sia per quanto riguarda l’area Marketing e Promozione.
Sempre da oggi, Sony Music Italia acquisisce nel suo organico Giorgia Aldi (nella foto), grande professionista che si è distinta nel mondo della discografia (in arrivo da Universal Music) e che ricoprirà per Numero Uno il ruolo di Promotion and Marketing Manager.
La rinascita e l’investimento su Numero Uno – commenta il Presidente e CEO Sony Music Entertainment Andrea Rosi – fanno parte della nostra strategia volta a valorizzare e ad amplificare la musica di qualità. Sony Music è sempre più focalizzata a creare valore e prospettive ai propri talenti, promuovendone ed incentivandone la creatività e la libertà artistica».
Tra gli artisti che fanno parte della label Colapesce Dimartino, La Rappresentante di Lista e i producer multiplatino Zef e Marz.
LA STORIA DELLA LABEL
Grazie a Sony Music Italia nel 2020 è tornata sul mercato discografico con nuovi artisti e nuove pubblicazioni Numero Uno, storica etichetta – fondata nel 1969 da Mogol, suo padre Mariano Rapetti e Alessandro Colombia – che ha fatto la storia della musica italiana con un cast artistico che comprendeva artisti del calibro di Lucio Battisti, PFM, Bruno Lauzi, Edoardo Bennato, Ivan Graziani ed Eugenio Finardi.