ST. VINCENT esce la rivisitazione di MassEducation
Preannunciato dalla pubblicazione di “Slow Slow Disco” e dall’inatteso arrivo del secondo brano “Savior” su tutte le piattaforme digitali, il nuovo album di St. Vincent MassEducation sarà disponibile dal 12 ottobre.
Pur essendo un lavoro a sé, MassEducation è una rivisitazione dell’acclamatissimo MASSEDUCTION, pubblicato lo scorso anno. Registrato dal vivo in studio nell’arco di due notti nell’agosto del 2017 mentre MASSEDUCTION veniva mixato agli Electric Lady Studios, MassEducation ripresenta l’incredibile talento nella scrittura che St. Vincent aveva già mostrato nella prima parte del lavoro. Interamente composto dalla voce di Annie Clark e dal piano di Thomas Bartlett, il nuovo album dona una nuova, accecante luce a brani come “Young Lover” e “Fear The Future”. Annie lo descrive così: “due carissimi amici si ritrovano a suonare e cantare insieme una sera, con quell’intimità che si crea fra persone che hanno trascorso innumerevoli lunghe notti a New York City”.
Gli arrangiamenti di MassEducation sono stati presentati al pubblico durante due eventi intimi che Annie Clark e Thomas Bartlett hanno tenuto al Belasco Theater di Los Angeles il 2 ottobre e alla Cadogan Hall di Londra il 4 settembre. Sullo show londinese, Q Magazine ha scritto: “Una dimostrazione di grande talento nella scrittura e una disarmante presenza sul palco, senza alcun filtro. Una grande vittoria per tutti”.
Tracklist:
Slow Disco
Savior
Masseduction
Sugarboy
Fear The Future
Smoking Section
Los Ageless
New York
Young Lover
Happy Birthday
Pills
Hang On Me
St. Vincent riunirà la sua band (formata da Toko Yasuda al basso e come seconda voce, Daniel Mintseris alla tastiera e Matt Johnson alla batteria) per una serie di date negli Stati Uniti, la prima delle quali sarà proprio il 5 ottobre all’Austin City Limits Festival, in occasione del weekend di apertura.