Statiche le classifiche italiane: LAZZA e FEDEZ, TANANAI & MARA SATTEI in vetta
Nuova settimana alla numero uno, nella classifica degli album italiana Top Of The Music di Fimi-Gfk, per SIRIO di LAZZA.
Dopo aver totalizzato ben 13 settimane in testa alla chart FIMI/GfK degli album più venduti, LAZZA ha polverizzato un record imbattuto da diversi anni, entrando di diritto nella storia della classifica FIMI.
Record che va ad allungarsi già oggi, con la nuova #TopOfTheMusic: SIRIO si riconferma alla n.1 per la 14esima settimana e potrebbe mantenere il primato anche nelle prossime, considerato l’indiscutibile consenso che l’album – stabile al primo posto della Top Album Italia di Spotify e nella top 3 dei dischi più venduti nel primo semestre del 2022 – continua a riscuotere.
Risultati impressionanti che portano LAZZA anche ad una serie di certificazioni (31 ad oggi i Dischi d’Oro, 28 i Dischi di Platino).
Il rapper mantiene la numero uno davanti a IL GIORNO IN CUI HO SMESSO DI PENSARE di IRAMA e a TAXI DRIVER di RKOMI.
Nessuna new entry nella top 100.
Clicca per la top ten album italiana
SINGOLI
Tutto uguale anche tra i singoli dove resiste in vetta LA DOLCE VITA di FEDEZ, TANANAI & MARA SATTEI davanti a GIOVANI WANNABE dei PINGUINI TATTICI NUCLEARI e a TROPICANA di BOOMDABASH & ANNALISA.
Clicca per la top ten singoli italiana
VINILI
Ritorna invece all numero uno invece tra i vinili HARRY’S HOUSE di HARRY STYLES