STING live al Panthéon di Parigi su Arte
E’ on line su Arte il concerto di Sting dal Panthéon di Parigi.
Dal tempio dedicato ai Grandi di Francia nel cuore di Parigi, l’ex frontman dei The Police Sting celebra i 50 anni della radio pubblica FIP. Interpretando i suoi più grandi successi da solista, l’artista britannico ci regala una full immersion nella sua lunga carriera musicale.
Quando l’iconico “Message in a Bottle” (1979) risuona sotto la volta vertiginosa del monumento, il tempo sembra stranamente sospeso.
Il cantante-musicista britannico si esibisce in un concerto privato nel santuario parigino in occasione dei 50 anni dell’emittente pubblica Fip.
E’ un grande onore” sorride.
Il gentleman rocker incrocia la sua prodigiosa carriera alla velocità dell’Eurostar per un riassunto del suo universo dai Police, tra hit planetarie e hit più discrete.
Con la sua voce inizia la sua esibizione con “Shape of My Heart”, scritta dal suo amico chitarrista Dominic Miller, che lo accompagna qui, con Frédéric Renaudin su tastiera, Rhani Krija alle percussioni e i coristi Sophie Thiam e Othman Coradidi.
L’affascinante settantenne offre anche brani dal suo nuovo album “The Bridge”, nei negozi dal 19 novembre (LEGGI LA RECENSIONE) tra cui l’allegro “If It’s Love”, con l’introduzione scherzosamente fischiata, e “Rushing Water”.
Il concerto è stato girato il 6 ottobre 2021 al Panthéon-Center des Monuments Nationaux, Parigi.
GUARDA IL CONCERTO
WEB & SOCIAL
https://www.arte.tv/it/
https://www.facebook.com/ARTEConcert/
https://twitter.com/ARTEconcertFR
https://www.instagram.com/arteconcertfr/