Sziget Festival 2025: nella line up anche Little Simz, FKA Twigs, Empire of the Sun e la prima artista italiana Beba

Il Sziget Festival arricchisce ulteriormente la line-up dell’edizione 2025, che si terrà a Budapest dal 6 all’11 agosto.
Tra i nomi di punta appena annunciati spiccano FKA Twigs, Empire of the Sun, Portugal. The Man e Little Simz, che si affiancano agli headliner già svelati, come A$AP Rocky, Post Malone, Shawn Mendes, Chappell Roan, Charli XCX, Anyma e molti altri.
La settimana scorsa abbiamo svelato la line-up elettronica più potente nella storia del Sziget per le tre venue nel Delta District. Oggi presentiamo una selezione artistica che celebra l’ecletticità musicale del festival, offrendo a ogni spettatore l’opportunità di trovare il proprio artista preferito”, ha dichiarato Tamás Kádár, CEO del Sziget Festival.
FKA Twigs, attesa da anni sul palco del festival, sarà tra le protagoniste con il suo ultimo album Eusexua, uscito a gennaio. La cantante britannica, celebre per la sua capacità di mescolare trip hop, elettronica, art pop e hyperpop, promette una performance visionaria.
Sul fronte hip-hop, il festival ospiterà la carismatica Little Simz, artista londinese di fama internazionale che, dopo l’energia del suo album Drop 7 pubblicato a febbraio, tornerà live con la sua band per regalare uno show di grande impatto.
Grande attesa anche per il ritorno degli Empire of the Sun, il duo australiano electro-glam-pop noto per i suoi spettacoli scenografici, che presenterà il suo ultimo lavoro Ask That God.
Tra le novità di questa edizione spiccano anche The Last Dinner Party, band londinese tutta al femminile che ha scalato rapidamente le classifiche con l’album di debutto Prelude to Ecstasy, Michael Kiwanuka, raffinato interprete soul vincitore di un BRIT Award, e Portugal. The Man, icona del rock alternativo con un forte impegno sociale.
Ad arricchire ulteriormente il cartellone musicale ci saranno anche la giovane promessa pop Alessi Rose, l’artista iraniano-olandese Sevdaliza con il suo mix di elettronica e sperimentazione sonora, l’indie rock di Bartees Strange, la band francese Last Train e la rivelazione olandese Frenna.
A rappresentare l’Italia, per il momento, troviamo BEBA, nome d’arte di Roberta Lazzerini, rapper torinese dallo stile incisivo e personale, riconosciuta come una delle voci emergenti più interessanti della scena hip-hop italiana.
Oltre alla musica, il Sziget 2025 proporrà una serie di performance artistiche di alto livello. Tra queste, il funambolico Daan Mathot dall’Olanda, il brasiliano Grupo Impacto de Dança con lo spettacolo Three Shouts, che esplora le fasi della vita attraverso la danza, e il collettivo spagnolo Troula Street Theatre, che incanterà gli spettatori con una coreografia ispirata al mondo delle api.
L’Isola della Libertà è pronta a regalare un’edizione indimenticabile, tra suoni, colori e performance mozzafiato, confermandosi uno degli eventi musicali più imperdibili della stagione estiva.
Le nuove aggiunte di oggi 25 marzo 2025:
Alessi Rose, Analog Balaton, Bartees Strange, The Beaches, Beba, beton.hofi, Casey Lowery, Daan Mathot: DEEP, The Dare, Davodka, Ela Minus, Elderbrook, Empire of the Sun, EV, FKA Twigs, Frenna & The Gang, Grupo Impacto de Dança: TRÊS GRITOS, Hollow Coves, The Joy, Julien Granel, KiLLOWEN, Krept & Konan, Krúbi, Last Train, The Last Dinner Party, Little Simz, LSDXOXO, Michael Kiwanuka, Ocean Alley, Pogány Induló, Portugal. The Man, Sahra Halgan, Sevdaliza, Sofia Isella, Strandz, Theodora, Thumpasaurus, Troula Street Theatre: HEXAGONUM, The Wellermen, Woomb, Дeva feat. Napfonat.
INFO & BIGLIETTI
I biglietti sono già in vendita con il prezzo early bird per il 6-Day Pass (267€), che include anche il campeggio base con tutti i servizi essenziali.
Per maggiori informazioni sui pass e sugli alloggi, visita il sito ufficiale del festival: www.szigetfestival.com.