TAYLOR SWIFT debutta alla numero uno anche in Usa

TAYLOR SWIFT debutta alla numero uno anche in Usa

Taylor Swift, con il suo “The Tortured Poets Department“, debutta alla numero uno anche nella classifica Billboard 200 Usa.

Con il primato nella classifica Usa la Swift raggiunge il traguardo del suo quattordicesimo album in studio che raggiunge la numero uno.

L’album ha ottenuto dei volumi di vendite record nella prima settimana, debuttando con 2,61 milioni di unità equivalenti negli Stati Uniti.

Di questi 1,914 milioni di unità sono state vendite di album tradizionali – con gli acquisti di vinili da soli che rappresentano ben 859.000 – e gli streaming on-demand hanno raggiunto 891,34 milioni di unità.

La Swift è ora a pari merito con Jay-Z per il maggior numero di album n. 1 tra i solisti. (Il record per il maggior numero di numeri 1 di tutti i tempi è ancora detenuto dai Beatles, che ne hanno 19 in totale.)

 Con questi numeri, “The Tortured Poets Department” è diventata la settimana di streaming più numerosa di sempre per un album, raggiungendo un miliardo di stream su Spotify nella prima settimana. La Swift doveva battere solo se stessa, poiché il record era precedentemente detenuto dall’album “Midnights”.

Taylor Swift ha raggiunto la prima posizione anche in Italia, Uk e, Francia, Germania, Australia e in tantissimi altri stati in giro per il mondo.

WEB & SOCIAL:

Related Posts