THE BLESSED MADONNA esce l’album di debutto dal titolo “Godspeed”

THE BLESSED MADONNA esce l’album di debutto dal titolo “Godspeed”

The Blessed Madonna pubblica il suo album di debutto dal titolo “Godspeed”.

Composto da 24 tracce, tra cui i singoli “Mercy” ft Jacob Lusk, “Serotonin Moonbeams” , “Edge Of Saturday Night” feat Kylie e “Happier” ft Clementine Douglas, “Godspeed” è stato scritto nel corso di tre anni con migliaia di ore di lavoro.
 
Con 24 tracce, l’album è sia una testimonianza dell’influenza decisiva e di vasta portata di Marea Stamper (in arte The Blessed Madonna), sia un omaggio alle sue radici nella musica elettronica underground. Attingendo ad una ricca serie di collaboratori – da megastar del pop come Kylie Minogue a nomi di lunga data nel cuore pulsante dell’underground statunitense come Jamie Principle e A-Trak, da artisti emergenti come Joy Anonymous a vocalist che si rifanno al soul classico (Danielle Ponder), al gospel new age (Jacob Lusk) e all’RnB britannico (Joy Crookes) – “Godspeed” esplora la miriade di suoni, epoche e punti di contatto che fanno di The Blessed Madonna l’artista che è oggi.
 
Al centro ci sono anche temi profondamente personali. Bilanciando le due anime gemelle del rave e della religione, entrambe di importanza cruciale per Stamper, “Godspeed” esplora l’intero spettro delle emozioni umane, affrontando tutto, dalla gioia al dolore, con uguale gusto.

“Godspeed: la parola segna l’inizio di un viaggio e talvolta la fine di un viaggio”, spiega Stamper.

Dopo quasi un anno di isolamento, quando ho firmato i documenti e ho saputo che mi sarebbe stato permesso di fare questo album, ho chiamato mio padre in Kentucky per dargli la buona notizia.

Non riusciva a contenere il suo orgoglio e, in un certo senso, il suo sollievo.

Sarei andata bene. Lo dice meglio di me all’inizio del disco.

L’ho perso improvvisamente poche settimane prima della prima sessione, ma la sua voce vivrà per sempre in Godspeed e farà fare un milione di viaggi a chiunque la ascolti.”

Con la direzione creativa degli acclamati artisti bootlegger Sports Banger, l’album è anche un’emozionante dichiarazione visiva. Sports Banger si è ispirato all’educazione pentecostale di Stamper, per esempio, e ha ricreato una scena del movimento revival delle tende degli anni ’60 per la copertina, che raffigura una giovane ragazza come soggetto di una cerimonia di imposizione delle mani. Una fotografia in bianco e nero del marito di Stamper, Vadim, che indossa una fibbia da cintura personalizzata Godspeed, è raffigurata anche sul retro della copertina del vinile, mentre la copertina apribile del vinile presenta una collezione di cimeli da club riutilizzati, recuperati nel corso degli oltre 30 anni di carriera da DJ di The Blessed Madonna.

L’ARTWORK

“L’artwork dell’album e il materiale di supporto sono basati su immagini scartate, come reazione al design banale delle copertine degli album dance”, spiega Sports Banger.

L’artwork doveva confortare gli afflitti e affliggere chi era confortato. Abbiamo fatto un giro nell’ampio archivio di rave di Marea per capire la storia di The Blessed Madonna.

La ragazza ritratta sulla copertina potrebbe essere Marea, essendo cresciuta intorno al Tent revival e ai rituali pentecostali del suo stato natale, il Kentucky.

Il risultato è stato un incontro tra Crass e la religione del Midwest, un rave che degenera in una zona industriale di Tottenham, a Londra”.

TRACKLIST

1. God Has Left The Room (Intro)
2. Somebody’s Daughter
3. Nowhere Fast
4. Henny, Hold Up Feat. Mother Marygold, Ric Wilson
5. Jinterlude
6. Serotonin Moonbeams
7. Edge of Saturday Night with Kylie Minogue
8. U Want 6 Grand 4 Wut? (Interlude)
9. Blessed Already Feat. Ric Wilson, Mabl
10. Strength (R U Ready) Feat. Joy Crookes
11. Why Trax Records Still Sucks in 24 (Interlude)
12. We Still Believe Feat. Jamie Principle
13. That’s The Shhh (Pure Love) (Interlude)
14. Carry Me Higher Feat. Danielle Ponder
15. Henterlude Feat. Joy Anonymous
16. Back 2 Love Feat. Jin Jin
17. Brand New Feat. James Vincent McMorrow, A-Trak
18. Count On My Love Feat. Daniel Wilson, KON
19. Godspeed Feat. DJ E-Clyps
20. Secretariat Feat. Shaun J. Wright, KON
21. Mercy (The Welcome) Feat. Jacob Lusk, Jyroscope
22. Mercy Feat. Jacob Lusk
23. Your Mom <3 (Interlude)
24. Happier Feat. Clementine Douglas

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/theblessedmadonna/

PH: THE-BLESSED-MADONNA-Credit-Eva-Pentel_2024

Related Posts