THE NATIONAL il nuovo brano ‘New Order T-Shirt’ [Guarda il video]
The National presentano New Order T-Shirt, il secondo brano in anteprima dal loro nono album “First Two Pages of Frankenstein” in uscita il 28 aprile 2023 su 4AD.
Nuova riflessione sulla rottura dei legami, tema preponderante nell’album, “New Order T-Shirt” è un brano ipnotico e avvolgente che si muove fra ricordi i vividi e dettagliati del cantante, Matt Berninger, di una persona che gli manca molto e una decisione difficile da prendere
“How we wove through the cones walking home / To the place on Atlantic you shared with your hilarious sister / Kicking off your black flats, demolished and laughing / I keep what I can of you”).
Per me il verso ‘I keep what I can of you’ vale per tutti quelli che ho conosciuto o amato”, dice Aaron Dessner. “C’è una semplicità in ‘New Order T-Shirt’ che mi ricorda i primi dischi, ma con la maturità e l’esperienza che abbiamo ora. Mi sembra una canzone molto importante per il futuro della band”.
The National hanno stretto una collaborazione con i New Order per realizzare una vera e propria New Order T-shirt, in edizione limitata, che omaggia gli iconici disegni dell’album della band di Manchester.
Una parte dei ricavati sarà devoluto ad un ente benefico di loro scelta.
La maglietta dei The National x New Order è disponibile su https://shop.americanmary.com/.
GUARDA IL VIDEO
IL DISCO
L’album, composto da 11 canzoni, è stato prodotto dai The National presso i Long Pond Studios di New York e vede la partecipazione di Taylor Swift, Phoebe Bridgers e Sufjan Stevens.
Dopo due album di fila e anni intensi spesi in tour in giro per il mondo, First Two Pages of Frankenstein incanala la rinnovata chimica del gruppo in una linea creativa che bilancia magnificamente l’elegante musicalità con gli impulsi più idiosincratici dei The National. Prima di essere registrati, brani come “Grease in Your Hair” e “Ice Machines” sono stati testati durante il tour del 2022 consentendo alla band di affinarli in tempo reale (un’altra canzone, “Weird Goodbyes” con Justin Vernon dei Bon Iver, è stata pubblicata lo scorso agosto come brano a sé stante). “Per me la forza di questo disco sta nell’intenzionalità e nella struttura della musica che si incontrano con una forte magia accidentale”, dice Aaron Dessner.
I The National inizieranno il tour a Chicago dal 18 al 21 maggio. Nelle date in programma c’è anche il primo concerto della band al Madison Square Garden di New York il 18 agosto con un’ospite molto speciale, Patti Smith e la sua band. Altri spettacoli prevedono che suonino in apertura Soccer Mommy, The Beths e Bartees Strange.
LA TRACKLIST
1. Once Upon A Poolside (feat. Sufjan Stevens)
2. Eucalyptus
3. New Order T-Shirt
4. This Isn’t Helping (feat. Phoebe Bridgers)
5. Tropic Morning News
6. Alien
7. The Alcott (feat. Taylor Swift)
8. Grease In Your Hair
9. Ice Machines
10. Your Mind Is Not Your Friend (feat. Phoebe Bridgers)
11 Send for Me
WEB & SOCIAL
Facebook / Twitter / Instagram
Photo rilasciata dall’artista by josh_goleman