TIM l’album postumo di AVICII
Esce il nuovo album del produttore, musicista e DJ Tim Bergling. Avicii ha rivoluzionato lo standard della performance nella musica elettronica, definendo il suono e la struttura dell’EDM nel mondo.
Nell’annunciare il suo ritiro scrisse
“Non lascerò mai la musica. Continuerò a parlare ai miei fan attraverso di essa”. Ed è quello che sta accadendo con TIM.
Questo nuovo disco di Avicii è, al solito, fresco e originale. Spin Magazine, nella sua cover story, ha scritto “TIM si colloca nella lunga tradizione di melodie indimenticabili ed effervescenti, che riflettono le idee e la struttura delle canzoni. È la quintessenza di Avicii e un’evoluzione intelligente della musica pop e dance”.
Prima della sua prematura scomparsa, Avicii aveva completato molti dei 12 brani che compongono TIM, compresa “Heaven”. Tim e Chris Martin hanno scritto Heaven nel 2014, Tim l’ha conclusa nel 2016 – e non è più stata toccata da allora.
Con l’eccezione dell’ultimo verso, che è stato aggiunto dopo la morte di Avicii, anche “Heart Upon My Sleeve (feat. Imagine Dragons)” era conclusa.
Le altre canzoni erano pronte al 90% e le rifiniture sono state apportate dal trio di producers con cui Tim ha collaborato nel corso della sua carriera e che ha seguito attentamente le istruzione dettagliate che aveva lasciato.
I proventi netti derivanti dalla vendita dell’album andranno alla fondazione no profit “Tim Bergling” per la prevenzione dei disturbi mentali e del suicidio.
Ecco la tracklist del disco
1. Avicii – Peace Of Mind (feat. Vargas & Lagola)
2. Avicii – Heaven
3. Avicii – SOS (feat. Aloe Blacc)
4. Avicii – Tough Love (feat. Agnes and Vargas & Lagola)
5. Avicii – Bad Reputation (feat. Joe Janiak)
6. Avicii – Ain’t A Thing (feat. Bonn)
7. Avicii – Hold The Line (feat. A R I Z O N A)
8. Avicii – Freak (feat. Bonn)
9. Avicii – Excuse Me Mr Sir (feat. Vargas & Lagola)
10. Avicii – Heart Upon My Sleeve (feat. Imagine Dragons)
11. Avicii – Never Leave Me (feat. Joe Janiak)
12. Avicii – Fades Away (feat. Noonie Bao)