TONY HADLEY il ritorno senza Spandau

TONY HADLEY il ritorno senza Spandau

Il 17 maggio 2019 esce anche in Italia “Talking To The Moon” l’ultimo disco Tony Hadley il primo da solista dopo il divorzio con la sua storica band  degli Spandau Ballet.

Il disco segna il nuovo capitolo nella sua carriera. Un album che arriva dopo tanti anni dal suo ultimo disco solista  che risale al 2006 con “Passing Strangers”.

Tony ha presentato a Eataly a Milano il suo nuovo progetto.

Tutti, ad un certo punto della nostra vita, guardato verso il cielo notturno, fissando la luna e le stelle, ci siamo chiesti: come è possibile tutto questo? Probabilmente parlando con la luna e chiedendole un piccolo aiuto abbiamo trovato delle risposte o semplicemente sia rimasti solo abbagliati e stupiti dalla sua bellezza. 

Questo è un nuovo ciclo della mia vita. Non ho rimpianti e guardo il passato con serenità ma voglio fare nuovi progetti per il futuro. 

L’album, uscito in Inghilterra la scorsa estate, è stato co-scritto da Tony, con una serie di altri cantautori di talento. Tonight Belongs To Us e How I Feel About You sono stati entrambi scritti da Toby Gad (tra gli altri, All Of Me di John Legend e If I Were A Boy di Beyonce). Peter Cox e Richard Drummie di Go West hanno contribuito a Skin Deep. Altre collaborazioni comprendono l’operistico Killer Blow, scritto con Blair Mackichan e What Am I – un brano profondamente personale sull’abbandono degli Spandau Ballet – scritto a due mani con Mick Lister.

Al timone di produzione Gary Stevenson e Mick Lister. L’album è stato registrato tra Banbury, Aylesbury Vale e Carmarthenshire negli ultimi due anni.

Durante la serata di presentazione Tony si è esibito in uno showcase proponendo alcune canzoni del disco e brani storici degli Spandau Ballet

 

Ecco la track list  raccontata traccia per traccia 

Take Back Everything

Tutti commettiamo errori nelle relazioni e questo pezzo riguarda un ragazzo che sa di averne fatto molti. Vuole redimersi e finalmente amare la donna della sua vita.

Tonight Belongs to Us 

La storia di una coppia alla quale si riaccende la scintilla dell’amore. Si riavvicinano e stasera è la loro notte .

Skin Deep

Questa canzone parla di una coppia che si ama ancora profondamente come quando si sono incontrati la prima volta. Viviamo in un mondo molto transitorio ed è bello pensare che per alcune persone l’amore non riguardi solo il modo in cui si guarda, ma quello che c’è dentro .

How I Feel About You

Quando il lavoro ti porta lontano da casa per lunghi periodi di tempo può essere molto difficile coltivare una relazione.  Il tuo partner potrebbero pensare che non c’è più l’amore, ma se c’è vero amore questo trionfa sempre nonostante la lontananza. 

Delirious 

Questa è una canzone che racconta l’incontro perfetto, quello con la persona che ti fa perdere la testa e ti fa sentire innamorato. 

Unwanted 

Volevamo creare un paesaggio visivo con questa canzone. Liricamente è molto triste, due persone che una volta si amavano molto ma, per motivi futili, sono arrivate alla fine della strada. è una lirica molto diretta. 

Accident Waiting to Happen

Questa è una canzone un po ‘ alla Mr Bean! Non importa ciò che fa questa persona ma sembra sempre che non lo faccia nel modo giusto!

Killer Blow

Questa è una canzone ricca di influenze musicali: Queen, Muse, The Police. Il testo parla della fine di una relazione in cui qualcuno non può sopportare di essere solo, ma inevitabilmente non ha scelta. 

Oblivion 

La cultura del bere nel Regno Unito si è espansa così tanto in modo molto preoccupante. Questa canzone parla del consumo di alcol estremo e dei suo danni sulla vita.

Every Time 

Tutti speriamo che ad un certo punto della nostra vita incontreremo qualcuno con cui condividere la vita, ma sfortunatamente, l’amore non sempre dura.

What Am I? 

Questo è un brano che parla di essere fedele a te stesso. Sii la persona che vuoi essere e segui i tuoi stessi sogni. Fallo con dignità e tieni sempre la testa alta.

 

Prima di tornare in Italia con un tour importante intitolato “Tonight Belongs To Us”, Hadley terrà un tour instore, di seguito il calendario degli appuntamenti:

17 MAGGIO PERUGIA ORE 18.00 – CC COLLESTRADA

18 MAGGIO PRATO ORE 11.30 – EX CHIESA DI SAN GIOVANNI

20 MAGGIO VALMONTONE (ROMA) ORE 18.30 – VALMONTONE OUTLET

21 MAGGIO TRIGGIANO (BARI) ORE 18.00 – CC BARIBLU

Con Tonight Belongs To Us”, il tour che inizierà in estate e toccherà diverse piazze italiane, per poi proseguire in autunno nei teatri italiani, Tony condurrà il proprio pubblico in un meraviglioso viaggio nel tempo, interpretando i successi che lo hanno reso famoso, fino ad arrivare alle canzoni del nuovo album, passando per uniche re-interpretazioni di canzoni dei suoi artisti preferiti come Queen, The Killers, etc.

Queste le prime date italiane confermate:

22 giugno 2019 – SOGLIANO AL RUBICONE (FC)  

piazza Matteotti ore 21.15

23 giugno 2019 – GRUGLIASCO (TO)          

GruVillage ore 22.00

24 giugno 2019 – PADOVA (PD)

Cittadella 

25 giugno 2019 – GRADO (GO)

Diga Nazario Sauro ore 21.30

31 luglio 2019 – ROMA  (RM)

CAVEA del Parco della Musica ore 21.30

Tony Hadley, nato e cresciuto a Londra, pensava che il suo futuro fosse in medicina fino a quando, da ragazzo, vinse una gara di canto e decise che la sua vocazione era cantare… Il resto è storia! Tony ha continuato a guidare la band degli Spandau Ballet, guadagnandosi l’encomio di essere uno dei più grandi cantanti della musica pop. La band ha avuto numerosi singoli e album di successo in tutto il mondo, tra i quali l’epico “Through the Barricades”, il numero uno internazionale “True”, e il tema non ufficiale delle Olimpiadi di Londra “Gold”.

Verso la metà degli anni ’80, nonostante fossero superstar mondiali, le relazioni si incrinarono e la band si sciolse nel 1990.

Dopo due reunion ben documentate, che hanno generato il film rockumentary acclamato dalla critica “Soulboys of the Western World”, Tony ha lasciato definitivamente la band, per tornare alla sua carriera solista di successo, scrivendo, registrando e esibendosi.

Come artista solista, Tony ha suonato in tutto il mondo sia con la sua band, sia con le sue swing bands e orchestre. Nel 2005 è stato premiato con una medaglia d’oro dalla British Academy of Composers and Songwriters. Il 2007 lo ha visto conquistare una nuova legione di fan quando è apparso come Billy Flynn a Chicago sul palco del West End. Oltre alla sua musica, Tony presenta anche il suo programma radiofonico ogni sabato sera su Absolute Radio.

Tony si occupa inoltre regolarmente di beneficenza, esibendosi e raccogliendo fondi per campagne per finanziare la ricerca medica per bambini malati e condizioni degenerative, e piccoli enti di beneficenza personali dove il suo nome può aiutare a fare la vera differenza. Nel 2015 Tony ha avuto il grande privilegio di essere invitato a Buckingham Palace per incontrare la regina.

Nel 2016 ha contribuito alla colonna sonora del film britannico “Eddie The Eagle” con Hugh Jackman.

Il 2017 ha visto Tony invitato dell’attore Gary Oldman per esibirsi ai concerti tributi “Celebrating David Bowie” a Londra e Los Angeles, salendo sul palco insieme a Sting e Simon Le Bon.

 

Related Posts