Tornano gli HANSON con un nuovo album “RED GREEN BLUE”. Live anche a Milano

Tornano gli HANSON con un nuovo album “RED GREEN BLUE”. Live anche a Milano

La storica band degli Hanson annuncia l’uscita di un nuovo album “Red Green Blue”, disco che comprende i tre progetti solisti dei fratelli.

L’annuncio arriva in contemporanea con la presentazione del World Tour, che toccherà l’Italia in un’unica occasione: lunedì 20 giugno 2022 ai Magazzini Generali di Milano. 

“Red Green Blue” sarà pubblicato su etichetta 3CG Records il prossimo 20 maggio, proprio al raggiungimento del trentesimo anno di attività della band. Il nuovo lavoro riunisce le tre anime creative della band in modo inedito, con un terzo dell’album scritto e prodotto da ciascun fratello (Red da Taylor, Green da Isaac e Blue da Zac).

Il progetto mette insieme un team di collaboratori, tra i quali i producer vincitori di diversi Grammy Awards Jim Scott (Tom Petty, Red Hot Chili Peppers, Wilco) e David Garza (Fiona Apple, Midland, Sharon Van Etten).

Nel raggiungere il nostro trentesimo anno come band abbiamo pensato che fosse fondamentale continuare a raccontare la nostra storia come solo noi sappiamo fare, e farlo in una maniera che ci facesse crescere dando alle persone nuovi motivi per ascoltarci. Red Green Blue parla di ciò che ci ha reso una band in grado di resistere a tantissime tempeste», dice Isaac Hanson

Amore e rispetto nei confronti di Jim Scott hanno continuato a crescere da quando ci siamo conosciuti, vent’anni fa. Ha collaborato ad alcuni dei nostri album preferiti, perciò è un’enorme gioia aver potuto finalmente lavorare con lui», prosegue Taylor Hanson.

Zac Hanson aggiunge «Abbiamo un’amicizia di lunga data e una profonda sintonia con David sin dai nostri primi tempo come band. Non avremmo potuto avere un collaboratore musicale migliore per questo progetto così fondamentale».

IL TOUR 

Il Red Green Blue World Tour partirà dall’Europa in giugno e porterà gli Hanson in USA e Canada tra luglio e settembre, in America Latina a settembre per poi concludersi in Australia e Nuova Zelanda a novembre.

È il primo grande tour della band da quello dedicato all’album String Theory tra il 2018 e il 2019, e i fan possono prepararsi a uno spettacolo che non solo porterà sul palco i quindici pezzi che compongono il nuovo lavoro, ma presenterà per la prima volta live l’album Against The World (2021) insieme alle grandi hit della band.

Poco dopo l’uscita di Against The World, i membri della prolifica band hanno rafforzato la loro profonda musicalità e credibilità come autori, interpreti e produttori con il loro nuovo progetto. In attesa della pubblicazione di Red Green Blue a maggio, i fan potranno avere un assaggio delle tre diverse sonorità con l’uscita di un singolo per ciascun fratello: l’11 febbraio la sincera e dinamica Child At Heart di Taylor, l’11 marzo la commovente Write You A Song di Isaac e il 15 aprile il pop rock di Don’t Let Me Down di Zac.

INFO & BIGLIETTI 

HANSON + Special guest
Red Green Blue 2022 Tour
Lunedì 20 Giugno 2022
Milano, Magazzini Generali – via Pietrasanta, 16
Inizio concerti h. 20:30 
Posto unico in piedi: € 25,00 + prev.
Biglietti disponibili su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

WEB & SOCIAL

https://hanson.net/home
https://www.facebook.com/hansonmusic
https://twitter.com/hansonmusic
https://www.instagram.com/hanson

Related Posts