VASCO BRONDI celebra 10 anni di Costellazioni con due nuove versioni di COSMO e WHITEMARY
Lunedì 2 dicembre all’Alcatraz di Milano si svolgerà il concerto-evento di Vasco Brondi.
Una occasione per celebrare i 10 anni del disco “Costellazioni” disco iconico della “Le Luci della Centrale Elettrica”.
Lo show, ormai vicino al sold-out, si arricchisce di una sorpresa speciale: due brani dell’album, I Destini Generali e Ti Vendi Bene, sono stati reinterpretati rispettivamente da Cosmo e Whitemary.
Non si tratta di semplici remix: i due artisti hanno avuto totale libertà creativa, dando vita a versioni personali e inaspettate, come racconta lo stesso Vasco Brondi.
Era da un po’ che avevo voglia di sperimentare questa cosa, dopo l’esperienza con Lorenzo Jovanotti che aveva lavorato su una sua versione di Ci Abbracciamo.
I dieci anni di Costellazioni mi sono sembrati l’occasione perfetta per chiedere a due artisti, che stimo e ascolto molto, di rileggere a modo loro due canzoni di questo disco.
Con Cosmo le nostre strade si sono incrociate dagli inizi: ho sempre ammirato la sua libertà artistica e il soffio di vita che mette nelle sue opere.
Whitemary l’ho scoperta dal vivo al MiAmi di quest’anno, e mi ha colpito la forza magnetica del suo live.”
Il brano di Cosmo, I Destini Generali, è già disponibile da oggi, mentre la versione di Whitemary di Ti Vendi Bene uscirà il giorno del concerto, lunedì 2 dicembre.
Un doppio omaggio che rende ancora più speciale la celebrazione di un album che ha segnato una tappa fondamentale nella carriera di Vasco Brondi.
ASCOLTA IL BRANO DI COSMO
IL CONCERTO
lunedì 2 dicembre | MILANO @Alcatraz