Video: ANNA – Bando (Remix) Feat. Rich The Kid

Video: ANNA – Bando (Remix) Feat. Rich The Kid

Esce il video di BANDO (remix) feat. RICH THE KID. Il video, che trasporta Anna e Rich The Kid all’interno di un video game allegorico in cui Anna diventa un super hero anche contro la violenza dei propri hater, è stato interamente concepito tra Los Angeles e Milano in pieno lockdown.

La volontà era quella di non cadere nei luoghi comuni dei video prodotti senza accessibilità ad artisti e location e allo stesso tempo di trovare una nuova opportunità per lasciar fluire la creatività nonostante il momento che stavamo passando. Si potrebbe affermare che il risultato finale è un esercizio di stile e computer grafica in cui footage e girato reali (home video di Anna a casa sua, le coreografie e le comparse girate tra Miami, New York e Los Angeles) si mescolano al trip messo in scena dai registi, Sebastian Sdaigui e Gianluigi Carella, capaci di leggere il fenomeno di “Bando” andando al di là delle latitudini e dei confini geografici e di genere.

A soli 16 anni la giovane artista spezzina ANNA porta il suo nome e la sua musica alla conquista del mondo con due nuove importanti collaborazioni. La prima quella con il rapper americano RICH THE KID con cui firma una nuova – e ultima – versione internazionale di “BANDO”, successo multiplatino da oltre 40 milioni di stream.

La seconda con Electronic Arts che ha scelto “BANDO” come colonna sonora del trailer che annuncia il lancio mondiale del suo nuovo videogioco NEED FOR SPEED, uno dei suoi titoli più importanti e storici, per la piattaforma di gioco online Steam. Qui il trailer: https://youtu.be/A1_zRJFDmQo

La collaborazione con RICH THE KID si aggiunge a quella con il dj inglese ENDOR e a quella con la rapstar tedesca MAXWELL, che hanno permesso a “BANDO” di farsi conoscere al di fuori dei confini italiani tanto che anche il leggendario Dj PETE TONG ha suonato il brano – nella versione Endor Remix – durante il suo programma alla BBC Radio 1, testimoniando il successo di questo singolo.

“BANDO” infatti non è solo un successo italiano (mai prima una artista così giovane aveva conquistato la vetta della classifica singoli, mantenendola inoltre per ben 3 settimane) ma continua il suo viaggio anche all’estero come dimostra la sua presenza nelle classifiche di molti paesi (il brano è entrato nella classifica Viral di Spotify in Danimarca, Francia, Stati Uniti, Svizzera, Austria, Finlandia, Canada, Svezia, Germania, Olanda, Belgio, Spagna, India, Portogallo, Repubblica Ceca, Hong Kong, Ungheria, Singapore e Taiwan e a tutto questo si aggiunge la principale classifica Viral ossia la Global dove “Bando” è arrivata alla posizione n. 4 e l’inserimento in oltre 280 playlist nel mondo incluse alcune playlist importanti a livello internazionale come Swag, Pollen e Anti Pop).

CHI E’ ANNA

Classe 2003 con già oltre 440 mila follower su Instagram, ANNA è una vera appassionata di rap, cresciuta tra i vinili del padre Dj e una passione coltivata fin da piccola.

Una biografia che ha il suo punto fondamentale in “BANDO”, brano nato lo scorso dicembre da un beat preso da YouTube e che in pochissimo tempo ha raggiunto risultati incredibili.

Pubblicato ufficialmente su tutte le piattaforme digitali il 31 gennaio (pochi giorni dopo la firma con Virgin Records), “BANDO” ha macinato giorno dopo giorno record su record ottenendo in meno di 4 mesi il disco di PLATINO e arrivando a superare quota 40 milioni di stream su Spotify e oltre 2 milioni e mezzo di ascoltatori al mese sulla stessa piattaforma. Ma non è tutto: “BANDO” è arrivata in vetta anche alla classifica di Apple Music e Shazam oltre ovviamente a quella ufficiale FIMI-GFK dove è rimasta in vetta per 3 settimane consecutive.

Dopo la pubblicazione di “BANDO” sono arrivati la collaborazione con  MADMAN e GEMITAIZ,  che ha raggiunto la 1ma posizione della classifica italiana singoli, quella con la DARK POLO GANG (Anna è presente nel brano “Biberon” inserito nel mixtape appena pubblicato dal trio romano), quella con GHALI (Anna ha partecipato al remix di “Hasta La Vista”  inserito nel repack di GHALI) e quella appena annunciata con MAMBOLOSCO e BORO BORO (Anna sarà presente all’interno del loro album collaborativo nel remix di “Twerk”)

Fuori dai nostri confini quella con MAXWELL è stata la prima collaborazione internazionale a cui ha fatto seguito quella con il Dj e produttore inglese Endor e ora con il rapper americano RICH THE KID.

CLICCA E LEGGI L'INTERVISTA CON ANNA 

WEB & SOCIAL 

instagram.com/annapep3

 

Related Posts