Video: APPARAT – Heroist

Video: APPARAT – Heroist

APPARAT, aka Sascha Ring, condivide il video per “HEROIST” e annuncia una serie di date europee con una sola data in Italia, il 16 novembre al Barezzi Festival di Parma.

Sascha Ring annuncia oggi anche LP5_RMXS, una serie di remix di brani tratti dal suo ultimo album LP5.  LP5_RMXS è disponibile su 12″ e in digitale su Mute dal 29 novembre. Il 12″ vede la partecipazione del DJ di base a Berlino Radio Slave, del DJ e produttore Solomun, Stimming e Substance di Amburgo, aka DJ Pete di Berlino. 
 
Il video, diretto da Matilda Finn (Best New Director e Best Newcomer Dance ai 2017 UKMVA) mostra una visione distopica della nostra ricerca per l’ispirazione. Il video cattura perfettamente ciò che The 405 descrive come “…cinematic soundscapes and psychedelic ruminations.

Finn spiega:

“Dal punto di vista narrativo, il video mostra come gli esseri umani abbiano la necessità di trovare l’ispirazione, e l’ironia sta nel fatto che questa venga spesso trovata nei luoghi più oscuri, e non puoi emulare o forzare ciò. Spesso proviamo a scappare dalle difficoltà e dalle sfide, ma se le affrontiamo e le accettiamo, le possiamo gestire e possiamo crescere – fondamentalmente è la colonna portante dell’ispirazione. Si tratta della bizzarra dualità della vita: “dall’oscurità nasce la luce” ecc”.

“HEROIST” è tratto da LP5, la prima pubblicazione di Apparat da Krieg und Frieden (Music for Theatre) del 2013 e segue due album in studio II e III (Mute/Monkeytown) di Moderat, il trio che ha fondato con Gernot Bronsert e Sebastian Szary.
 
Sublime e delicato, l’album trova la grandezza nelle piccole cose e nelle svolte inaspettate; unisce frammenti musicali e risplende delle crepe nel mezzo. Per Ring, si tratta di un documento di intuizione artistica e autonomia, “Sono stato in grado di fare l’album in questo modo perchè Moderat esiste,” ha affermato, “Esibirmi su dei palchi enormi con i Moderat, mi ha permesso di liberare Apparat da queste aspirazioni. Non devo scrivere degli inni pop qui; posso immergermi nei dettagli e nelle strutture.”
 
LP5 non fa affidamento su gesti drammatici e su amplificazioni melodrammatiche, bensì vive di suoni delicatamente scolpiti e di scricchiolii complessi.
 
 
APPARAT LIVE TOUR 2019
13 Sept – NL Amsterdam – Terschelling 
20 Sept – GR Athens – Gagarin 205 Live Music Space
21 Sept – GR Thessaloniki – Reworks 
28 Sept – BE Brussels – Hangar – DJ SET
6 Oct – ES Madrid – After Brunch – DJ SET
13 Oct – LU Luxemburg – Philharmonie
14 Oct – BE Antwerpen – De Roma 
15 Oct – DK Kopenhagen, Bremen Theater  
17 Oct – NL Amsterdam – The Max @ Melkweg
19 Oct – DE Mannheim  – Jazz Festival
15 Nov – TR Istanbul – Zorlu Performing Arts Centre 
16 Nov – IT Parma – Parma Barezzi Festival 2019
4 Dec – UK London – Roundhouse
15 Dec – PL Katowize – The Polish National Radio
16 Dec – PL Wrocław – National Forum of Music

 

 

Related Posts