Video e Testo: DEEP PURPLE – “Nothing At All”
Dopo un mese dalla pubblicazione del loro 21esimo album “Whoosh!” i Deep Purple mettono on line il video per il terzo singolo “Nothing At All”.
Il testo di “Nothing At All” è un’osservazione su ciò che noi umani abbiamo fatto alla Madre Terra nella nostra breve esistenza. Dopo aver esplorato le tematiche del tempo e dello spazio con “Throw My Bones” e dopo lo sguardo preoccupato al futuro di “Man Alive”, “Nothing At All” porta con sé un importante quesito filosofico: è veramente “proprio nulla”? Con questa domanda in mente, l’astronauta dei Deep Purple intraprende un nuovo viaggio. Sarà l’ultimo?
Questi invece i video per i due brani precedentemente condivisi e scopri dove questo viaggio ha portato l’astronauta fino ad ora:
IL TESTO
I’m talking to myself again
And waving to a passing friend
I’ve known her since I don’t know when
Ah, it’s nothing at all
Just a few of us walk arm in arm
It’s innocent and charming
But the children seem to be getting alarmed
Don’t worry kids, it’s nothing at all
When I hear about the doom and gloom
That’s around the corner and coming soon
I take a sip of mother’s ruin
And sit with my back to the wall
It’s nothing at all
Nothing at all
And the old lady smiled
It’s nothing at all
Then she blew all the leaves off my tree
And the junk that sails our seven seas
Is very nearly up to my knees
But the platitudes and pleasantries
Keep saying, it’s nothing at all
I’ll deal with it on another day
If I close my eyes it’ll go away
So, bottoms up boys, and what do you say?
Really, it’s nothing at all
It’s nothing at all
Nothing at all
And the old lady smiled
It’s nothing at all
And the summer passed away
Nothing at all
It’s nothing at all
And the old lady smiled
It was nothing at all
Then she blew all the leaves off my tree
IL DISCO
Il nuovo album dei Deep Purple Whoosh! segue gli acclamati album inFinite (2017) e NOW What?! (2013) entrambi certificati oro con una prima posizione nella classifica degli album più venduti in Germania. Dopo poche settimane dalla pubblicazione, Whoosh! ha infranto i record del predecessore inFinite, conquistando le classifiche mondiali. Per la terza volta di fila la band si è ritrovata alla prima posizione della classifica tedesca, conquistando così un nuovo record nella loro incredibile carriera.
Per la terza volta i Deep Purple hanno collaborato con il produttore Bob Ezrin, che ha invitato la band a Nashville per scrivere e registrare i brani. Insieme hanno creato l’album più versatile della loro collaborazione.
“Deep Purple is putting the Deep back into Purple” è stato il motto scherzoso in studio dopo che le prime canzoni hanno subito chiarito che Ezrin e i Purple erano sulla strada giusta per creare un album che oltrepassasse i confini del tempo, esprimendo il loro risentimento per l’attuale situazione nel mondo e rivolgendosi a tutte le generazioni.
Whoosh è una parola onomatopeica, che se vista attraverso un’estremità del radiotelescopio, descrive la natura transitoria dell’umanità sulla terra; e dall’altra parte, da una prospettiva più ravvicinata, illustra la carriera dei Deep Purple.”
WEB & SOCIAL
www.deep-purple.com
www.facebook.com/
www.twitter.com/_DeepPurple
www.instagram.com/deeppurple_