Video: IGGY POP – Loves Missing
Diretto da Simon Taylor, il video per “Loves Missing” è stato girato al Sweat Records di Miami con la partecipazione speciale di Ale Campos dei Las Nubes di Miami.
Il video rivela un’altra dimensione di ciò che significa essere libero, grazie alle emozioni autentiche che Iggy mostra nei primi piani, mentre canta:
“She’s thinking about something we all need/All need/Clock’s ticking, not giving her room to breathe/To breathe/Loves screaming/Loves missing/Loves screaming, so quietly and in pain/Loves absent, it’s failing her once again, again.”
Free è stato pubblicato il 06 settembre su Loma Vista Recordings. Con la collaborazone di Leron Thomas (tromba, tastiera, composizione) e Noveller (chitarra, voce), l’album rappresenta qualcosa di unico nella carriera di Iggy – e continua a ricevere lodi: The New York Times ha definito la title track “atmosferica ed elusiva”, mentre di “Sonali” ha scritto “un mezzo valzer frettoloso e palpitante che si muove verso una destinazione sconosciuta, stravagante ma motivato.” Riguardo all’album Rolling Stone afferma, “Spavaldo e misurato. Le chitarre ribollono. Il basso cresce di intensità e le tastiere brillano dietro di lui. E intanto Pop flette il suo baritono, esprimendosi nel modo più lucido di sempre.” Il Washington Post ha scritto, “Iggy infesta questi brani come uno spirito maestoso – il che può rendere Free una descrizione della morte, o della trascendenza, o di entrambi.”