Video Intervista – MANFREDI: “Kintsugi raccoglie e racconta i numerosi pezzi della mia vita”

Video Intervista – MANFREDI: “Kintsugi raccoglie e racconta i numerosi pezzi della mia vita”

L’esordio di Manfredi è stato sancito da “Kintsugi”, il suo disco di debutto rilasciato il 16 aprile da Foolica Publishing e distribuito da The Orchard.

Il giovane artista, appena 23enne, ha raccontato a Newsic come è nato il suo primo progetto musicale, le difficoltà di essere un artista in piena pandemia, il suo rapporto con Milano e il valore di quella pratica giapponese che da il titolo all’album.


Con questo album, Manfredi si è fatto portavoce della sua generazione, condividendo con l’ascoltatore le storie quotidiane di un ragazzo di vent’anni che si confronta con la vita, con i primi amori, con tutto quello che significa crescere e maturare. “Kintsugi“, infatti, raccoglie dieci tracce in cui il cantautore si mette a nudo, con tutte le sue crepe e fragilità, pur essendo pianamente consapevole che sono quelle stesse crepe a renderci più forti.

LA VIDEO INTERVISTA 

ABOUT MANFREDI 

Classe 1998, Manfredi, all’anagrafe Antonio Guadagno, nasce in provincia di Salerno e all’età di soli tre anni si trasferisce a Milano con la sua famiglia. Inizia a suonare la chitarra negli anni dell’adolescenza, annoiato dalla monotonia dell’hinterland. A 17 anni inizia a scrivere canzoni e a registrare delle demo nell’armadio di un amico. Nel 2017 viene notato dai ragazzi di Foolica Publishing che si innamorano dei suoi testi e lo prendono nel roster dell’etichetta.

Registra la sua prima canzone quando è appena maggiorenne, il giorno prima del suo orale di maturità. L’università, i primi amori, il passaggio dalla provincia alla città, sono per lui grandi fonti di ispirazioni per canzoni autobiografiche tra le quali “20143 Milano Navigli”, “Cuffiette” e “Noi meno tu”, brani entrati nelle playlist di Spotify “Indie Italia” e “Viral 50 – Italia”, superando i 4 milioni di ascolti totali. Parallelamente alla musica, studia ingegneria al Politecnico di Milano, dove si laurea a settembre 2020, il giorno prima dell’uscita del nuovo singolo “Hollywood”, primo brano che, assieme a “Doveva essere oggi” e “Milano Droga”, ha anticipato il primo album di inediti.

WEB & SOCIAL:

Facebook – https://it-it.facebook.com/20143Manfredi/

Instagram – https://www.instagram.com/manfredi.jpeg/?hl=it

Related Posts