Video Intervista – MINISTRI: Un tour e un nuovo album
È partito nelle scorse settimane il nuovo tour nei club dei Ministri, in attesa del disco “Giuramenti” in uscita il 6 maggio.
Hanno annunciato il nuovo tour, regalandoci un nuovo singolo Scatolette contenuto insieme al precedente Numeri nel disco che verrà pubblicato il 6 maggio: “Giuramenti”.
Scatolette mostra, forse più a chi ne sta scrivendo, un nuovo lato dei Ministri che risultano meno arrabbiati (se per arrabbiati si intende gridanti) e forse più disillusamene cinici.
“Scatolette, tra le ballate che abbiamo scritto, è una delle più amare, probabilmente perché parla della crisi di una delle cose che ci sono più care – la musica. Quella musica con cui abbiamo stretto un patto ancora ragazzi, quella musica che pareva un angolo di libertà e indipendenza in un mondo che si preoccupava solo di far cassa, quella musica che sembrava poterci salvare. Scatolette è anche una canzone su tutte le luci che si sono spente: biblioteche e discoteche per la prima volta unite in un lento declino di cui non riusciamo più a vedere l’inizio.” (I Ministri)
Il ritorno a suonare sui palchi dei Club ha il sapore assolutamente romantico di un ritorno alle origini dove più che l’effimera altisonanza si preferisce la sostanza, e di sostanza i Ministri ne sono oltre modo colmi.
LA VIDEO INTERVISTA
IL VIDEO
IL TOUR
08.04.2022 – SANTA MARIA A VICO (CE) – SMAV
15.04.2022 – PERUGIA – AFTER LIFE
16.04.2022 – PINARELLA DI CERVIA (RA) – ROCK PLANET
23.04.2022 – FIRENZE – VIPER
24.04.2022 – BOLOGNA – ESTRAGON
29.04.2022 – TREZZO SULL’ADDA (MI) – LIVE CLUB
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/iministri/
https://www.facebook.com/iministri
https://twitter.com/iministri