Video-Intervista – PALMITESSA “No Feat” mi racconta a 360 gradi
“NO FEAT” è l’album d’esordio di Palmitessa. Un disco che è la sommatoria delle personalità dell’artista che sono raccontate con una scrittura ricca di giochi di parole, in modo a volte sfacciato, irriverente e senza filtri ma sempre con una vena ironica e riflessiva.
In “NO FEAT” sono racchiusi i tre singoli già pubblicati più altri cinque brani inediti: “A tempo” dove con le rime gioca sul concetto di essere fuori tempo e fuori moda, “Antidoto” uno sfogo contro tutti e anche contro se stessa, “ Cool’ il brano d’esordio nato durante la quarantena, dal ritmo serrato e divenuto virale su tik tok, dove prende in giro tutto ciò che fa cool , “600k” un brano dove gioca sul concetto del “tempo è denaro” e poi ancora “Ballo da Sola”, “Bloody Mary, “Fottuta Droga” e infine “Hai Low View”, un brano che si basa sul gioco di parole tra “I Love You” e “Hai Low View” per ironizzare sull’importanza dei numeri e delle view.
I brani, scritti dalla stessa artista, sono prodotti da diversi produttori tra cui Yves The Male, Frenkie G, Simone Privitera e Danti (nel brano “Cool”) che figura anche come autore in alcuni brani dell’album, insieme a Davide Napoleone, autore, con Palmitessa, del brano “Bloody Mary”.
Ecco il nostro incontro virtuale dopo cinque mesi dalla precedente intervista fatta in occasione dell’uscita di Cool.
LA VIDEO-INTERVISTA
IL DISCO
IL VIDEO
Il concept del video l’abbiamo pensato un pomeriggio in studio insieme a Fabrizio Conte.” racconta Palmitessa “Volevamo rappresentare la sfiga, infatti tutto il video si basa su credenze superstiziose come passare sotto una scala aperta, gatto nero, cappello sul letto, sale sul tavolo e via dicendo. Diciamo che noi non ci siamo fatti mancare niente e abbiamo aggiunto anche un playback sul tettuccio di un carro funebre, da premettere che ero a mezza manica e fuori c’erano circa -234°, mancava poco e sarei morta davvero” .
CHI E’ PALMITESSA
Valeria Palmitessa è un’artista urban con influenze hip hop. Classe ‘97, di origini pugliesi, terminati gli studi si trasferisce a Londra, dividendosi tra il lavoro e la passione per la musica. Nel 2018 inizia a collaborare con diversi artisti del panorama italiano nella scrittura dei brani. Nello stesso periodo incontra Danti, membro fondatore del duo Two Fingerz. Tra i due nasce subito un’intesa artistica e creativa tanto che settembre 2019 Palmitessa diventa la prima artista firmata dall’etichetta One Fingerz. A maggio 2020 pubblica il suo primo singolo “Cool” per Polydor/Universal Music. A novembre esce il suo primo album, “No Feat”.
WEB & SOCIAL
https://instagram.com/palmitess4