Video: MOSÈ COV – Cov
E’ online il video di “Cov”, il nuovo brano di Mosè Cov, un racconto del quartiere dove è cresciuto e da dove sono partiti i suoi sogni.
Cov come Case, Orse e Vietta, tre piazze di Milano in cui da generazioni si aggregano numerosi ragazzi della zona 9 con una serie di sogni da voler realizzare nonostante le difficoltà di un quartiere lasciato a se stesso. Dove costruire uno studio di registrazione, avere degli amici buoni e un fratello maggiore che crede in te può rivelarsi una salvezza.
Cov è il collettivo di cui Mosè fa parte.
Il video è stato realizzato tra le vie del quartiere di Maciachini da Andrea Piu e Simone Biagini mentre il brano è prodotto da Fulvio Ruffert con la collaborazione di Massimo Pozzi, Alessandro Carnevali e Nicolò Barozzi.
Mosè COV, nome d’arte di Mussie Tesfay, è un rapper e beatmaker della periferia nord di Milano e di origini eritree. Cresciuto nelle case popolari del quartiere Maciachini, si forma nella sua crew di origine, COV, vivendo l’hip hop a contatto anche con artisti di generazioni precedenti la sua.
Testi potenti e sonorità originali fanno di lui una delle nuove promesse del rap italiano capace di creare un rap contemporaneo con produzioni accurate nei dettagli.
Mosè Cov disegna le rime e le fa diventare delle fotografie. La vita del quartiere dove è cresciuto è un tema ricorrente nei suoi testi: ai palazzoni e, soprattutto alla gente che li abita, deve molto per la sua formazione, anche se con l’arte cerca un’evasione, quanto meno mentale.