VILLABANKS con CAPO PLAZA e ROSA CHEMICAL. La tracklist di “El puto mundo”
VILLABANKS svela la tracklist completa di “EL PUTO MUNDO”, il suo nuovo progetto discografico (in uscita mercoledì 30 settembrce) disco he include due speciali collaborazioni con Capo Plaza e Rosa Chemical.
“EL PUTO MUNDO” si compone di 11 tracce che esprimono perfettamente lo stile con cui VILLABANKS si è imposto nel panorama musicale contemporaneo e si è confermato come uno dei nomi più promettenti del momento. Tra queste, “Zero Amour”, “Plastica” e “Summer Drip”, che l’artista ha pubblicato nei mesi scorsi regalando ai fan un’anteprima dell’album. I tre brani, insieme agli altri 8 inediti “Vasca di squali”, “Cocktail”, “Pasticche” (feat. Capo Plaza), “Interludio – Come ti ho persa”, “Succo di bimbi” (feat. Rosa Chemical), “Todo”, “El puto mundo” e “Outro”, sono il frutto della fusione tra sonorità diverse provenienti dal mondo e dai luoghi in cui l’artista ha vissuto durante l’adolescenza, dall’Italia a New York, da Parigi a Palma de Maiorca, e conferiscono alla musica di VILLABANKS, che si destreggia con disinvoltura tra testi scritti e rappati in italiano, inglese, francese e spagnolo, un sapore d’oltreoceano.
GLI OSPITI
“EL PUTO MUNDO”, inoltre, contiene collaborazioni con due degli artisti più interessanti e apprezzati della musica hip hop italiana: Capo Plaza, le cui rime si incastrano perfettamente a quelle di VILLABANKS in “Pasticche”, e Rosa Chemical, che con il suo inconfondibile stile dà ancora più personalità al brano “Succo di Bimbi”. I due featuring impreziosiscono un progetto discografico che rappresenta in pieno l’identità musicale di VILLABANKS, che si muove con naturalezza da produzioni latineggianti a beat più cupi e crudi, riuscendo a raccontare con coerenza tanto i lati più spensierati e divertenti della sua vita quanto quelli più impegnativi e personali e dimostrandosi completo sotto tutti i punti di vista. L’artista, infatti, ha da sempre mostrato di saper abbracciare argomenti eterogenei sfidando cliché, tabù e convenzioni e risultando per questo estremamente attuale. All’interno dei suoi testi, caratterizzati da una scrittura tagliente e incisiva, ha da sempre avuto largo spazio il tema del sesso, affrontato sotto diversi aspetti, sia legati all’amore che non, in modo da coglierne tutte le sfumature. L’ultima dimostrazione in tal senso è la pubblicazione del provocatorio video di “Kardashian” su Pornhub, diventato subito virale e che ad oggi conta più di 700k visualizzazioni, che dà prova di come VILLABANKS non abbia paura di scuotere il mondo della musica.
LA TRACKLIST
1. Vasca di squali
2. Cocktail
3. Pasticche feat. Capo Plaza
4. Summer Drip
5. Plastica
6. Interludio – Come ti ho persa
7. Zero Amour
8. Succo di bimbi feat. Rosa Chemical
9. Todo
10. El puto mundo
11. Outro
ABOUT VILLABANKS
Classe 2000, è cresciuto spostandosi in varie città d’Europa e ha iniziato a dedicarsi completamente alla musica all’età di 15 anni. Dopo una serie di mixtape autoprodotti e diversi singoli pubblicati sui canali di streaming e digital store, nel 2019 pubblica “NON LO SO”, il suo primo album ufficiale, che ad oggi conta quasi 30 milioni di stream su Spotify. Interamente prodotto dal socio e amico Linch, il disco è trascinato dal successo virale di “Candy”, certificato Disco d’Oro con più di 7 milioni di views su YouTube e oltre 18 milioni di stream su Spotify, dove è rimasto in Top 50 per più di 4 mesi. Dopo essere entrato nel roster Virgin Records, l’artista ha ripubblicato “QUANTO MANCA”, il suo secondo disco ufficiale per la nuova etichetta, con cui ha già collezionato 13 milioni di stream su Spotify. L’album è uscito a gennaio 2020 e si compone di 10 tracce tra cui “Caribe”, con oltre 5,5 milioni di stream, e “Avatar”, pubblicato il 6 marzo su YouTube in un’intensa versione chitarra e voce. Ad oggi, i primi due dischi ufficiali di VILLABANKS contano oltre 43 milioni di stream su Spotify e più di 15 milioni di views su YouTube.
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/villabanks/