WITHIN TEMPTATION: il 14 dicembre esce il nuovo album
La leggenda metal dei WITHIN TEMPTATION, a quattro anni dalla pubblicazione dell’ultimo disco, annunciano l’uscita del loro settimo album in vent’anni di carriera: “RESIST”, disco che sarà disponibile dal 14 dicembre.
L’album è anticipato dal singolo “THE RECKONING” (featuring JACOBY SHADDIX), disponibile in tutti gli store digitali.
La band è pronta per partire per il tour europeo che da domani, 10 ottobre, prenderà il via per 37 date in 18 paesi e sarà seguito da un tour mondiale nel 2019.
La band si esibirà il 15 dicembre al Fabrique di Milano.
Il nuovo album “RESIST” rappresenta una netta deviazione dal passato: le 10 tracce sono guidate da grandiose melodie dark. L’album presenta una versione futuristica del metal, sia dal punto di vista strumentale che tematico.
La cantante SHARON DEN ADEL ha affermato: “RESIST è una vera pietra miliare per noi. Se non fosse per RESIST non saremmo più qui. Per questo album abbiamo preso ispirazione dalla musica moderna, proponendola, però, in versione dark. A volte sembra che la musica pop di oggi manchi di un lato ribelle. Il nostro principale scopo era quello di raccogliere sound diversi e di metterli insieme per creare un nuovo sorprendente mondo musicale, più duro, più sporco, più futuristico rispetto alle nostre precedenti produzioni. RESIST è il nostro tentativo di rappresentare il metal in una nuova forma: dare alla musica moderna il suo lato ribelle”.