YEARS & YEARS “Palo Santo” il nuovo album
Esce ‘Palo Santo’ il secondo album degli Years & Years.
L’album è stato anticipato dai singolo ‘Sanctify’ e ‘If You’re Over Me’, tutt’ora in rotazione radiofonica.
L’album ‘Palo Santo’ segna l’ascesa degli Years & Years sulla scena musicale mondiale. Al centro c’è Olly Alexander, frontman della band, la cui personale intuizione si riflette nella scelta dei vari collaboratori dell’album, che vanno da Kid Hapoon, Greg Kurstin, Julia Michaels, Justin Tranter a Steve Mac, Jessie Shatkin e Sara Hudson.
Il concetto alla base dell’album è analizzato nel cortometraggio diretto da Fred Rowson e interpretato da Olly Alexander, Dame Judi Dench e dall’attore thailandese cult Vithaya Pansringarm tra gli altri. Il disco prende il nome da un bosco sacro ma nella trama fittizia del video musicale e del corto, il Palo Santo è diventato anche una città su un pianeta lontano, sul quale gli esseri umani sono una merce rara, adorata e idolatrata da una società androide.
Olly, insieme agli ultimi umani, viene reclutato per esibirsi in una serie di bizzarri cabaret erotici, per un maestro artificiale conosciuto solo come ‘The Showman’.
Olly Alexander trae ispirazione dalla cult-science fiction e dal pop multisensiorale di Prince, Bowie e Gaga. In ‘Palo Santo’ gli Years & Years hanno creato lo spazio perfetto in cui raccontare le loro storie più intime e personali su identità, sessualità e, in definitiva, cosa significa esseri umani.
(cs)
05 Luglio 2018