YOUNG SIGNORINO torna con un nuovo Ep ”Domani piangerò ancora”
”Domani piangerò ancora” è il titolo del nuovo Ep di Young Signorino (in uscita il 12 novembre).
23 anni, tra i più abili giocatori del rap game, capace di esasperare il linguaggio trap fino all’osso, autore di brani imprevedibili, scarni e dall’effetto incredibilmente magnetico e di melodie ipnotiche con flussi di parole mai privi di un loro peso.
YS ora è pronto per un primo full length dopo una carriera controversa che lo ha portato dall’essere tra i personaggi più chiacchierati della nuova scena, alla collaborazione con Vinicio Capossela e ai primi passi verso un rap cantautorale/ conscious.
Ho scritto e registrato questo Ep durante uno dei periodi più bui fino ad ora, non mi andava di avere contatti con le persone ed è per questo che l’ho realizzato completamente tra le mura di casa mia. Avevo il disgusto verso tutto e tutti, lo si può percepire nel testo de ”I miei amici” soprattutto nel ritornello: ”i miei amici sono tutti delle merde gli dici che stai male e ti portano le lamette” oppure in “Jack Frost” dove dico: ”che vomitare che mi fa questa vita di merda qua”, insomma, questo lavoro non è destinato a far sorridere. Questo Ep è il prodotto di un mio isolamento dal mondo, spero che le persone più tristi di questo paese possano rispecchiarcisi.
Le sonorità sono indie-emo-rap, così come lo stile, in tutte le tracce si può trovare un giro di chitarra che sia acustico o elettrico.
Il titolo ”Domani piangerò ancora” rispecchia l’ultimo periodo della mia vita, ovvero so che domani potrebbe essere peggio di oggi”.
WEB & SOCIAL